Ragazza entra nell’auto sbagliata con un’amica, proprietario spara contro le ragazze: è il terzo caso negli Stati Uniti

Un nuovo gravissimo episodio è avvenuto negli Stati Uniti: entrano nell’automobile sbagliata e subiscono gravi conseguenze. Una di loro ha riportato gravi conseguenze.

Sbagliare un luogo da raggiungere è diventato un problema negli Stati Uniti. Questa volta a provocare una nuova vittima è un uomo che ha aperto il fuoco, vedendo l’ingresso delle giovani come una minaccia alla sua persona.

Payton Washington
Payton Washington è la giovane cheerleader che ha riportato gravi conseguenze dopo il colpo di pistola (Immagine Rete)

Due ragazze sono state ferite, una in modo grave, da un uomo. La vicenda è accaduta nel parcheggio di un supermercato Elgin, vicino la città di Austin (Texas): due le giovani ferite da colpi di pistola.

La vicenda

La “colpa” delle due ragazze è stata quella di entrare nell’auto sbagliata all’interno di un parcheggio. Sono due le cheerleader rimaste ferite, una di loro in modo grave. La polizia ha spiegato di aver arrestato il 25enne Pedro Tello Rodriguez con l’accusa di condotta letale. Inevitabile l’intervento di un elicottero per trasportare una delle ragazze ferite.

Le giovani fanno parte della Woodlands Elite Cheer e si erano fermate nel supermercato in seguito agli allenamenti (era circa mezzanotte). A distanza di poco tempo spicca la testimonianza di Heather Roth, una delle giovani scampata alla sparatoria, che ha scritto su Instagram quanto accaduto.

La giovane ha spiegato che sarebbe stata proprio lei ad aprire per errore la portiera dell’auto sbagliata, accorgendosi subito che c’era un uomo seduto al posto del passeggero.

Di fatto l’uomo si è avvicinato all’auto delle amiche e iniziato a sparare contro la macchina. Sul caso è intervenuta anche Lynn Shearer, allenatrice delle cheerleader, che ha parlato di Payton Washington, la giovane ferita in modo grave dal 35enne arrestato.

Gli altri casi

Casi come questi non sono una novità negli Stati Uniti. Di recente, infatti, il 16enne afroamericano Ralph Yarl è stato ferito da un 85enne bianco: dopo cinque giorni in ospedale ha per fortuna evitato gravi conseguenze, pur rimanendo colpito alla testa e al braccio. Doveva recarsi alla 115th Street, ma invece ha sbagliato abitazione e si è diretto alla 115th Terrace.

Giorni prima, invece, Kaylin Gills è stata uccisa dal proprietario di una casa poiché entrata per sbaglio nel vialetto di casa. Incidenti di questo tipo hanno di fatto riaperto un accesso dibattito sull’utilizzo delle armi negli Stati Uniti. Negli USA esistono infatti delle leggi che legittimano le armi per difesa di proprietà e della propria persona.