Preparano i dolci di Pasqua, poi il dramma: quattro persone in codice rosso

Una forte esplosione ha devastato una casa in Sicilia. All’interno una famiglia stava preparando la cena di Pasqua

Una tradizione familiare stava per tramutarsi in tragedia. Un’esplosione ha rischiato di uccidere un intera famiglia, che si era riunita per preparare il pranzo di Pasqua: tutti intorno alla stessa tavola, tra manicaretti, dolci e pizze salate. Ma nel giro di pochi minuti, si è consumato il dramma. Un’esplosione ha distrutto l’intera abitazione, portando quattro persone all’ospedale. In condizioni gravi.

Esplosione
Esplode una casa in Sicilia con quattro persone – Qnm.it

Quella che sembrava una serata tranquilla, tra dolci, ricette e allegria, si è tramutata in disgrazia. Quattro persone, due donne e due ragazzini, sono state colpite da un’esplosione improvvisa (presumibilmente di una bombola del gas) e sono rimaste ferite in modo grave. Tre sono state ricoverate in rianimazione, un’altra in terapia intensiva. L’esplosione è avvenuta nella provincia di Messina, in un’abitazione che si trovava in contrada  Ilombati a Tortorici, paese dei Nebrodi. All’interno della casa si trovavano cinque persone. L’esplosione è stata anticipata da un forte boato. Poi la deflagrazione. Quattro le persone ferite: una donna di quarantadue anni e il figlio di undici, trasportati in elicottero al Centro grandi ustionati dell‘ospedale Civico di Palermo, e una donna di 62 anni con un ragazzo di sedici, ricoverati in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Cannizzaro di Catania.

La donna di 42 anni presenta gravi ustioni sul 50% del corpo. I due ricoverati a Catania (nel centro grandi ustionati dell’ospedale Cannizzaro) hanno riportato ustioni di secondo e terzo grado: la donna su quasi tutto il corpo, il ragazzo su volto, mani e gambe. Dopo le visite e le prime cure la donna e il ragazzo sono stati trasferiti nel reparto di Rianimazione. Nell’esplosione è rimasto ferito anche un uomo, il padre dell’undicenne, che ha riportato lesioni meno gravi e non è stato ricoverato. Secondo la prima ricostruzione fatta dagli inquirenti, sarebbe stato proprio lui a soccorrere la famiglia, rimasta travolta dalla deflagrazione e a chiamare i soccorsi.

Carabinieri
I carabinieri indagano per scoprire cosa è accaduto nella casa – Qnm.it

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, nel tentativo di spegnere l’incendio e provare a limitare i danni all’abitazione. La casa è stata infatti danneggiata in modo grave. Le quattro persone trasportate in ospedale sono in codice rosso: al momento la situazione più delicata sembra essere quella della donna di 42 anni, che viene monitorata costantemente dai sanitari. Accertamenti sono in corso da parte degli specialisti dei pompieri per accertare la dinamica dell’accaduto. Sulla vicenda indagano i carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello coordinati dalla Procura di Patti.