Olimpiadi Rio 2016, le atlete che vedremo gareggiare in Brasile [FOTO]

[galleria id=”12695″]

Siete curiosi di scoprire le atlete delle Olimpiadi di Rio 2016? I Giochi Olimpici estivi sono in dirittura d’arrivo: l’evento più atteso da tutti gli sportivi andrà in scena dal 5 al 21 agosto. Non è soltanto l’occasione per assistere a mirabolanti imprese fisiche, è anche una buona occasione per ammirare i corpi scolpiti di moltissime atlete. Sono tante le sportive italiane in gara: dall’icona sexy del nuoto, Federica Pellegrini, alla regina dei tuffi, Tania Cagnotto, passando per la giovanissima coi guantoni sempre pronti, Irma Tost. Ma sono numerosissime anche le atlete provenienti dagli altri Paesi. Alcune, in particolare le surfiste, hanno fisici davvero mozzafiato.

Tra le atlete made in Italy che gareggeranno alle Olimpiadi di Rio 2016, è d’obbligo menzionare per prima Federica Pellegrini (ripercorri qui la sua carriera), la regina del nuoto tricolore, nonché una bellezza mozzafiato in costume. 

A portare alta la bandiera degli azzurri nella maratona vedremo Elisa Rigaudo, 36 anni, una delle più titolate marciatrici italiane di sempre: ha vinto la medaglia di bronzo ai Giochi di Pechino nel 2008 e ai Mondiali di Daegu nel 2011. Al suo fianco ci sarà Valeria Straneo, 40 anni, maratoneta, che nel 2013, ha conquistato l’argento ai Mondiali di Mosca e l’anno dopo, l’argento agli Europei di Zurigo. 

Vanessa Ferrari e Carlotta Ferlito rappresenteranno l’Italia nella ginnastica artistica, mentre la coppia Elisa Di Francisca e Arianna Errigo gareggerà nel fioretto. Nelle discipline acquatiche, Tania di Mario concorrerà nella pallanuoto, Tania Cagnotto nei tuffi e Flavia Tartaglini nella vela. 

Tuttavia, senza nulla togliere alle sportive azzurre, le atlete più belle in assoluto arrivano da oltreoceano e in particolar modo sembrano essersi concentrare nel surf. Anastasia Ashley, per esempio, 28enne californiana, surfista professionista, sfoggia un fisico davvero irresistibile. Anche Alana Blanchard, hawaiana, è una delle più brave surfiste statunitensi, nondimeno è dotata di una bellezza incredibile. 

Allison Stokke è specializzata nel salto con l’asta e le sue gambe non passano di certo inosservate. Tra le tenniste spicca Ana Ivanovic, della nazionale serba, mentre dal mondo della pallacanestro emerge Antonija Misura, della nazionale croata: una bionda da togliere il fiato. Infine Jessica Ennis, britannica, ha un fisico super atletico, non a caso è campionessa olimpica, mondiale ed europea di eptathlon.

Nell’attesa che le Olimpiadi di Rio 2016 aprano i battenti, iniziate a ‘rifarvi gli occhi’ curiosando tra gli scatti fotografici che abbiamo selezionato per voi qui sopra.