I manager, si sa, vanno sempre stimolati a dare il meglio, perché è dalle loro decisioni che dipendono le sorti di un’azienda. Una vita stressante la loro, sempre alle prese con i problemi, la congiuntura economica e altre amenità di questo tipo. Certo, lo stipendio è alto, ma chi li ripaga della vita che perdono stando tutto il giorno in ufficio.
Ci vorrebbe qualcosa di davvero motivante, che consentisse davvero di motivarli per farli rendere al massimo delle loro possibilità. Davanti ad un interrogativo di questo tipo, due illuminati manager del colosso tedesco delle assicurazioni Munich Re hanno trovato la risposta nel modo più semplice e geniale possibile.
In pratica hanno messo in palio viaggio premio alle terme di Bucarest con 20 prostitute per i manager che avessero portato i migliori risultati. Giustificato come “seminario motivazionale”, pare che abbia davvero dato i suoi frutti. I manager si sono dati battaglia per il giusto compenso.
La notizia di questa attività extra-lavorativa è stata rivelata dal giornale tedesco Handelsblatt e confermata, in un’email, dall’azienda: “Le nostre ricerche hanno accertato che una ventina di prostitute erano presenti durante una serata organizzata nel corso del soggiorno in Ungheria. I due manager inventori del viaggio premio, a quanto assicura l’azienda, non lavorano più nella filiale della Munich, puniti per la trovata.
“Questa iniziativa – chiarisce nell’email la Munich Re – costituisce una grave offesa alla linea della nostra società che non tollereremo”. Intanto però trapelano le prime indiscrezioni su questa ormai mitica vacanza: nel celebre Bagno termale Gellert di Bucarest sarebbero state presenti 20 escort, che indossavano braccialetti di diverso colore per distinguersi dalle semplici hostess, ma anche per essere assegnate ai più meritevoli.
Pare che le più ambite fossero quelle con il braccialetto bianco, di qualità estetica superiore e destinate solo ai migliori tra manager e venditori. Al seminario imperdibile pare abbiano partecipato oltre cento dipendenti, dimostrando la validità dell’assunto iniziale dei due inventori, anche perché accanto alle terme erano stati sistemati dei letti dove ciascuno si poteva appartare all’occorrenza. Altro che noiosi Team Building!
Foto da encontrado.es