Le novità del Gratta e Vinci per il 2022

da , il

    Le novità del Gratta e Vinci per il 2022

    Quando un prodotto è capace di coniugare tradizione e innovazione è davvero vincente, potremmo dire. Ed è questo indubbiamente il caso del Gratta e Vinci, un gioco lanciato per la prima volta nel 1994, l’anno di Carlo Azeglio Ciampi Presidente del Consiglio e di fatti di cronaca come la tragica morte del pilota di Formula Uno Ayrton Senna.

    Il Gratta e Vinci ha registrato fin da subito un successo immediato, complice il fatto che si tratta di un gioco che vede grafiche allettanti e interessanti, in grado di coinvolgere e non stancare mai. Non solo, l’esito della giocata viene conosciuto al momento, non a caso si tratta di una lotteria istantanea.

    Da alcuni anni il Gratta e Vinci è anche online, in formato digitale, e non ha perso assolutamente le sue caratteristiche, piuttosto le ha rinnovate. Un vero esempio di come è possibile coniugare tradizione e innovazione.

    Pertanto, è bene sapere che si tratta di un gioco non solo assolutamente legale, ma persino realizzato nell’ottica di una pratica responsabile e consapevole. Lo conferma il fatto che è sviluppato secondo i dettami dell’autorità statale di riferimento, ADM (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli), la quale si interessa di regolamentare il gioco sia in presenza che sul web.

    In questo articolo vi raccontiamo qualcosa di più sui nuovi Gratta e Vinci arrivati nel 2022, aggiornandovi sugli ultimi sviluppi del gioco. Che si conferma all’altezza della sua storia e promette di dare ancora non poche soddisfazioni, tutte nel segno del divertimento.

    Un’app per il Gratta e Vinci: alla scoperta di My Lotteries

    Non è certo una novità che il Gratta e Vinci abbia un’app dedicata: il suo lancio non è stato realizzato quest’anno ma nel 2019. Si tratta di un fenomeno comunque rilevante, dal momento che consente di accedere a tutte le tipologie dei Gratta e Vinci, quelli di recente introduzione e quelli già definiti in precedenza.

    Il suo nome è My Lotteries ed è valida, oltre che per il Gratta e Vinci, per altri giochi come Lotto, 10eLotto, MillionDAY e Lotteria Italia. Scaricarla è facile, i passaggi sono pochi e semplici. My Lotteries è disponibile sia da pc che da mobile, su smartphone e tablet. Si può scaricare anche da iPhone, incluso un modello innovativo come l’iPhone 8, attualmente piuttosto diffuso.

    My Lotteries, infatti, è disponibile sia per il circuito Android che per quello iOS ed è compatibile con i molteplici modelli mobile disponibili in commercio. Permette non solo di acquistare i Gratta e Vinci ma persino di poter verificare le vincite. Un’app all’avanguardia, autorizzata da ADM.

    I nuovi Gratta e Vinci del 2022

    I Gratta e Vinci si caratterizzano per il costante aggiornamento. Ogni anno ne vengono lanciati di nuovi mentre in altri casi si concludono le vendite, con la conseguente scomparsa dei relativi biglietti. Il 2022 non fa naturalmente eccezione e ha visto il lancio di nuovi Gratta e Vinci, sia cartacei sia digitali.

    I nuovi Gratta e Vinci autorizzati da ADM sono acquistabili presso le ricevitorie autorizzate. I biglietti si differenziano a seconda della tipologia di gioco, della fascia del prezzo, dei premi e della probabilità di vincita.

    Per quanto riguarda i Gratta e Vinci tradizionali, di tipo cartaceo, quelli nuovi lanciati nel 2022 sono:

    ● Le ricchezze di Eldorado.

    ● Speed Cash.

    ● Frutti Ricchi.

    ● Sfinge d’Oro.

    ● 500 Special

    Ogni Gratta e Vinci ha sue dinamiche particolari, sulle quali è possibile trovare tutte le informazioni online, in maniera totalmente trasparente, compresa sull’App My Lotteries.

    La stessa cosa vale per i Gratta e Vinci online. Il primo gioco online dell’anno è stato lanciato il 24 gennaio e il suo nome è Viaggio Fortunato, un’interfaccia abbinata alla lotteria istantanea “Top 10.000″.

    Oltre a Viaggio Fortunato, i nuovi biglietti online lanciati nel 2022 sono:

    ● Las Vegas Night.

    ● Las Vegas Night Deluxe.

    ● Carnival Party.

    ● Winning Stars.

    ● Portafortuna 5€ Linea PLUS

    ● Portafortuna 2€ Linea PLUS.

    Questi biglietti vanno a rinnovare l’ampio assortimento dei Gratta e Vinci. Ma come verificare se si è vinto? Ve lo illustriamo nel prossimo paragrafo.

    Come controllare se si è vinto al Gratta e Vinci

    Per giocare al Gratta e Vinci le soluzioni sono diverse, come abbiamo accennato. Si può scegliere di recarsi presso un rivenditore autorizzato, oppure andando sui siti accreditati ADM, anch’essi quindi autorizzati, ma anche utilizzando l’applicazione del gioco, My Lotteries.

    E la verifica del biglietto? La modalità classica è quella di confrontare i simboli o i numeri presenti con quelli vincenti.

    Un altro modo per verificare se si è vinto al Gratta e Vinci è quello di utilizzare l’App My Lotteries, scansionando il codice a barre del biglietto. Niente di più semplice, dunque.