
Il luogo dove abitate rientra fra le 9 città più felici d’Italia? Per scoprirlo non vi resta che scorrere questa classifica stilata da iHappy, che definisce le città più felici d’Italia in base all’analisi dei tweet postati su Twitter dagli utenti. Come tutte le classifiche, anche questa è sicuramente opinabile, ma è sempre simpatico scoprire se e perché la propria città rientra fra le più allegre e felici del Belpaese!
Scopriamo allora assieme, a partire dalla nona posizione, chi c’è nella top 9 delle città più felici d’Italia.
9# Caserta
Caserta, la città famosa per la sua splendida Reggia, si trova al nono posto della classifica delle città più felici d’Italia. Stando ai dati di iHappy, il 54,2% degli abitanti è felice.
8# Matera
La Città dei Sassi, Matera, è all’ottavo posto fra le città più felici d’Italia secondo iHappy. Dal 1993 i Sassi sono stati decretati Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall‘UNESCO.
7# Brescia
Settimo posto per la città di Brescia. Secondo i dati iHappy, qui il 54,4% delle persone si considera felice, almeno stando a quanto comunica con i suoi tweet!
6# Cagliari
Una città abbracciata da un mare stupendo non può non avere abitanti felici! Ed è per questo che troviamo Cagliari al sesto posto nella classifica delle 9 città più felici d’Italia.
5# Asti
Il 54,7% degli abitanti di Asti è felice, stando ai tweet lanciati sul social network. Sarà merito di questa splendida vista?
4# Sondrio
Solo per una piccola percentuale, Sondrio batte Asti in fatto di felicità. Stando ai dati di iHappy, a Sondrio il 54,8% degli abitanti vive felice e contento.
3# Bologna
Sale sul podio al terzo posto la città di Bologna. Stando ai dati rilasciati da iHappy, qui il 57,8% della popolazione è felice.
2# Verona
Secondo posto fra le città più felici del mondo per Verona, la romantica cittadina che scenario della tragica storia d’amore fra Romeo e Giulietta.
1# Frosinone
Avreste mai pensato che Frosinone potesse essere la città più felice d’Italia? Ebbene sì, questa deliziosa cittadina può vantare ben il 60,3% dei suoi abitanti felici, stando ai dati raccolti da iHappy.