Visita a sorpresa per la principessa Kate che nel villaggio gallese di Aberfan è stata vittima di un ladro molto bizzarro
Visita ufficiale in Galles per la principessa Kate, moglie dell’erede al trono del Regno Unito William a pochi giorni dall’attesissima cerimonia di incoronazione di Re Carlo III.

In un incontro pubblico la principessa Kate ha dovuto affrontare un ladro molto bizzarro che ha strappato più di un sorriso non solo alla principessa, ma a tutti i presenti.
Kate e il furto della sua borsetta
Il ‘ladro’ si chiama Daniel. E ha soltanto un anno. Il bambino in braccio a sua madre ha preso la borsetta della principessa tenendola stretta e ridendo. Kate ha ovviamente riso dell’incidente scherzando e chiacchierando a lungo con la mamma del bambino che nel frattempo ha tenuto in ostaggio la borsetta della principessa per alcuni minuti.
Tante le immagini registrate dalle telecamere presenti e le foto scattate dai presenti che sono rapidamente diventato virali. Solo dopo qualche minuto Kate è tornata indietro, ha recuperato la sua borsa per salutare Daniel, la madre e tornare ai suoi impegni ufficiali.
Una tragedia ricordata anche con un sorriso
La madre di Daniel si chiama Lucy Williams, ha trent’anni, due figli, e grazie a questo bizzarro e divertente incidente, ha avuto la possibilità di un incontro davvero speciale con la principessa Kate: “È stato memorabile, ho trovato la principessa estremamente disponibile e affabile. Non mi sarei mai immaginata di poterle addirittura parlare grazie a mio figlio…”
La principessa del Galles era ad Aberfan per visitare i luoghi teatro della strage di una scuola avvenuta nel 1966 nella quale morirono 144 persone, tra cui 116 giovanissimi studenti. La scuola Pantglas di Aberfan fu travolta da una frana di carbone.
Una ricorrenza estremamente triste per un paese che vive da tempo cicatrici profonde e ricordi mai rimarginati. Ma il sorriso di Kate e di Daniel ha portato un momento di spensieratezza molto apprezzato.