Kate e William, insieme e sorridenti per l’anniversario: in bici

Respinte al mittente le voci di crisi, per altro all’ordine del giorno insieme a quelle di tradimento, che circondano William e Kate

Dopo gli impegni ufficiali, proprio ieri Kate aveva conquistato le prime pagine dei giornali dopo una visita pubblica in Galles, la coppia degli eredi al trono torna a farsi veder insieme.

William e Kate QNM 230429
William e Kate in uno scatto recente durante un evento pubblico – Credit ANSA (QNM)

Oggi William, primogenito di Carlo III, e sua moglie Kate festeggiavano il loro dodicesimo anniversario di matrimonio. E lo hanno fatto con una foto insieme.

William e Kate, una foto in bici

Anche se…notano subito gli storici ed esperti di vicende di Buckingham Palace, si tratta di uno scatto dello scorso anno, effettuato durante una gita nella zona di Norfalk. Le interpretazioni sono molte. Ad esempio che oggi il tempo nel Regno Unito non fosse granché e che dunque scattare una foto adeguata non fosse possibile.

Sotto lo scatto, pubblicato sui profili social ufficiali dei due reali, una descrizione minimalista: 12 anni, con un cuoricino. Nient’altro. Ma tanto è bastato per scatenare l’entusiasmo dei fan della coppia che si è espresso con centinaia di commenti, felicitazioni e like.

Le voci e le illazioni

La popolarità di Kate, soprattutto se si considerano le difficoltà di Meghan che proprio ieri avrebbe firmato un contratto di esclusiva per tornare a lavorare a pieno regime alla sua carriera in cinema e televisione, è alla stelle.

William e Kate si sono sposati con una cerimonia da sogno nell’Abbazia di Westminster il 29 aprile 2011 dopo una relazione durata otto anni. I due si erano conosciuti all’università, e fu lui a cedere alle garbate insistenze di lei, che lo seguiva da sempre. Oltre 2.000 ospiti prima della processione in carrozza verso il doppio ricevimento: poi la prima foto da marito e moglie sul balcone di Buckingham Palace con un bacio davanti a migliaia di persone entusiaste.

Quasi 25 milioni di persone nel Regno Unito si erano sintonizzate per assistere alla cerimonia televisiva in diretta, con un pubblico televisivo mondiale stimato in due miliardi.

A dispetto delle voci di crisi e dei tradimenti di lui, i due – almeno dal punto di vista dell’immagine pubblica – sono ancora in piena sintonia. Tre i figli, il principe George di nove anni, la principessa Charlotte di sette e il principe Louis di cinque.