Impazza la violenza in città: la clamorosa decisione di un sindaco per arginarla

Preso atto dell’impossibilità di fermare le stragi e dopo l’ennesimo atto di violenza, un sindaco ha optato per una decisione estrema. Che crea imbarazzi

Una decisione che sta facendo discutere e che ha creato enormi malumori interni. Per combattere l violenza che si è diffusa in città e preso coscienza dell’impossibilità delle forze dell’ordine di arginare le bande criminali, un sindaco ha deciso di mettere in sicurezza la propria cittadina rispolverando una decisione estrema: inusuale, e che era stata da tempo dimenticata. Una decisione che sta creando imbarazzi.

Sindaco
La scelta clamorosa di un sindaco per l’ordine pubblico – Qnm.it

Negli ultimi giorni gli episodi di violenza si sono moltiplicati. Senza che la Polizia fosse nelle condizioni di mettere un freno e di intervenire in modo definitivo. Preso atto della situazione, un sindaco di una città famosissima, ha deciso di prendere una decisione estrema. Che ha portato ad inevitabili discussioni ma che, se si dimostrerà vincente, potrebbe portare a clamorose novità. Sono infatti numerosi i primi cittadini pronti a seguirne l’esempio.

Il sindaco di Baltimora ha chiesto il coprifuoco estivo dopo che due adolescenti sono stati uccisi mentre la polizia stava tentando di disperdere una grande folla di minori domenica notte. Le vittime sono un 14enne e un 16enne, colpiti e feriti mentre la polizia tentava di interrompere gli scontri tra una folla di oltre 200 adolescenti riuniti nella zona di Inner Harbor della città intorno alle ore 9. Una delle vittime era in condizioni critiche e l’altra era stabile. Dopo la sparatoria, il sindaco di Baltimora Brandon Scott ha annunciato la sua intenzione di attuare un coprifuoco dalle ore 14 fino alle 22 per chiunque abbia meno di 17 anni e dalle 14 alle 16 per il resto della popolazione, durante i prossimi mesi estivi.

Le parole del Sindaco

Baltimora
La città di Baltimora al centro delle discussioni per la celta del Sindaco – Qnm.it

La polizia ha arrestato due sospettati, tra cui uno con una pistola carica, che corrispondeva a una descrizione del tiratore e un altro che è stato trovato con una pistola carica in un garage della polizia. Dopo la sparatoria, il sindaco di Baltimora Brandon Scott ha annunciato la sua intenzione di attuare un coprifuoco dalle ore 14 fino alle ore 22  per chiunque abbia meno di 17 anni, durante i prossimi mesi estivi. “Voglio che tutti mi ascoltino e mi sentano chiaramente”, ha detto Scott. “Stiamo tornando ai vecchi tempi. Applicheremo un coprifuoco giovanile mentre ci spostiamo verso gli ultimi mesi primaverili ed estivi”. Scott ha visto bambini piccoli allontanarsi dalle loro case di notte troppo spesso, ha detto. “Non si tratta solo di assicurarci di toglierli dalla strada, ma di assicurarci che li sosteniamo e capiamo cosa sta succedendo a loro e alle loro famiglie“, ha detto Scott. “Non è normale che una persona sia così lontana da casa propria e nessuno sappia dove si trovi o si prenda cura di loro”.