Immobile, seconda notte all’ospedale dopo l’incidente: la situazione

Per la seconda notte consecutiva il capitano della Lazio rimarrà all’ospedale Gemelli. Ecco le sue condizioni

Ciro Immobile resterà un’altra notte ricoverato all’ospedale Gemelli di Roma, dopo il durissimo scontro di domenica mattina contro un tram, nel quale la sua automobile è rimasta completamente distrutta. Il bomber biancoceleste si trova da ieri nell’ospedale della capitale, insieme alla figlia Michela, che era con lui in macchina. Il bollettino pubblicato dalla società biancoceleste ha chiarito la situazione, parlando di un “trauma distorsivo della colonna vertebrale e la frattura composta dell’ XI costola destra. Le condizioni sono al momento buone. Il calciatore rimane in osservazione presso il reparto di medicina di urgenza diretto dal professor Francesco Franceschi del Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS in Roma”.

Immobile
Seconda notte all’Ospedale per Immobile – Qnm.it

Immobile ha passato  l’intera giornata in ospedale e si appresta a rimanere per la seconda notte consecutiva al Gemelli. Ma dietro la scelta dell’attaccante c’è una motivazione specifica. Non dettata dalle condizioni fisiche o da problemi seri. Immobile infatti aveva ricevuto l’autorizzazione dei medici a tornare a casa, ma ha deciso di restare al fianco della figlia Michela. La bimba di dieci anni, che ha subito un problema al collo durante lo scontro, sarebbe dovuta rimanere un’altra notte in osservazione. Per non lasciarla da solo il centravanti della Nazionale e della Lazio ha rimandato il suo rientro a casa.

L’altra figlia Giorgia, che si trovava nella macchina con il padre e la sorella, è già stata dimessa dall’ospedale Bambino Gesù, dove era stata ricoverata e si trova a casa con la made Jessica e i due fratelli Mattia e Andrea. La preoccupazione di Immobile, riferita agli amici è che le figlie dimentichino al più presto questa vicenda. Poi arriverà il momento di pensare al ritorno in campo. Per l’attaccante della Lazio è stata una stagione travagliata. Condizionata da una lunga serie di infortuni, che ne hanno limitato l’utilizzo. Da tre settimane era tornato a disposizione e con lo Spezia (venerdì scorso) aveva segnato il decimo gol in campionato.

“Gli mandiamo un grande abbraccio, è stato un brutto spavento, fortunatamente lui e le sue bambine stanno bene”, ha detto oggi Patric, difensore spagnolo della Lazio. Anche il patron Lotito si è stretto intorno al suo bomber: “Ciro Immobile fa parte della nostra famiglia ed è un campione a cui sono particolarmente legato anche dal punto di vista umano. Siamo con lui, ci auguriamo che torni presto e faremo di tutto per fargli avere la massima serenità per pensare alla sua salute e a quella delle sue figlie”. Lo ha detto il patron della Lazio, Claudio Lotito, a Lazio Style. “Mi sono attivato subito, appena venuto a conoscenza dell’incidente di Ciro e delle sue figlie, per alcuni aspetti organizzativi legati al loro ricovero”, ha aggiunto il presidente.

Immobile: “Tornerò presto”

Immobile
Ciro Immobile, spera di rientrare in campo il prima possibile – Qnm.it

Tornerò presto”, ha scritto Immobile rispondendo ad un post della società sui social.  Il pensiero dell’attaccante della nazionale italiana “va alle sue due figlie e al conducente del tram al quale augura pronta ripresa – ha dichiarato Erdis Doraci, avvocato di Immobile, attraverso i social – Sollevato che nessuno abbia riportato lesioni gravi, conscio in questo momento difficile di aver agito correttamente, confida in pieno nelle autorità che stanno svolgendo gli accertamenti”.