Malore nella notte per l’attore Jerry Calà che si trova a Napoli per girare un film. Operato d’urgenza presso la Clinica Mediterranea. Cosa è accaduto e quali sono le sue condizioni di salute.
Momenti difficili quelli vissuti da Jerry Calà mentre si trovava presso l’hotel Santa Lucia. L’uomo avrebbe accusato un malore in struttura dove era rientrato. Si trova a Napoli per le riprese di un film, ma è stato colto da un malore.

Inevitabile il trasporto d’urgenza in codice rosso, presso la Clinica Mediterranea, sottoposto in seguito ad un intervento di angioplastica. L’ipotesi è quella di un infarto, ma al momento non ci sarebbero conferme ufficiali. Le sue condizioni di salute sono costantemente monitorate dal personale sanitario che lo ha preso in cure sin dalle prime ore della notte.
Cosa è accaduto
Jerry Calà è stata colto da un malore intorno alle 2 del mattino di sabato 18 marzo 2023. L’hotel Santa Lucia si trova sul lungomare di Napoli, luogo in cui l’attore ha deciso di alloggiare durante le riprese del film “Hanno rapito Jerry Calà: il riscatto è un problema“. I soccorsi sono arrivati in tempo e l’attore è stato trasferito presso la vicini clinica in codice rosso.
Dopo l’intervento le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni, ma la preoccupazione resta comunque d’obbligo in questi casi. L’attore aveva ribadito qualche tempo fa di voler ripartire con il cinema, scegliendo Napoli e Ischia per iniziare un nuovo percorso. E proprio su Instagram sarebbero di recente comparsi video e immagini dal set con il cast e il gruppo di lavoro. Le riprese vanno avanti da circa un mese fra Napoli e anche Monte di Procida.

Un improvviso malore lo avrebbe colto nel cuore della notte, decisivi sarebbero stati i soccorsi che lo hanno portato in una clinica vicina. Inevitabile l’operazione chirurgica, ora via al decorso post-operatorio e ai controlli per chiarire l’origine del problema di salute. Lo stesso Calà, lo scorso 30 dicembre, aveva partecipato a “Capri, Hollywood” per ritirare un premio alla carriera. Proprio in quella occasione aveva inoltre annunciato le riprese del film da febbraio 2023. Regista, attore e sceneggiatore, un ritorno in grande stile.
“Ambienterò la storia anche a Ischia perché voglio che si torni a parlare di questa splendida isola come luogo del cinema, celebre per questo fin dagli anni 60. Al centro della storia ci sarà il rapimento di una star, non posso dire di più, sarà con una società di produzione napoletana e con attori partenopei“, ha detto qualche tempo fa parlando dei progetti futuri.
La sua storia
Jerry Calà, all’anagrafe Alessandro Augusto Calà, è nato il 28 giugno 1951 a Catania. I suoi genitori Salvatore Calà e Maria Rosa Fichera si sono trasferiti prima a Milano e poi a Verona. Nella sua vita privata ha sposato prima Mara Venier, matrimonio durato soltanto sei anni, per poi conoscere la seconda e attuale compagna Bettina Castioni con la quale convive da tantissimi anni. Con la donna ha un figlio, nato nel 2003, che si chiama Johnny.

Una lunga carriera nel mondo del cinema partita con i fratelli Vanzina e proseguita prevalentemente nel settore delle commedie. Oltre trenta le partecipazioni a pellicole cinematografiche impresse nelle memoria di ama il genere, un segno importante per il suo percorso da attore.
La sua filmografia è piena di lungometraggi che partono dagli anni Ottanta, un cammino nel cinema che lo ha portato a girare tutto il mondo. Spazio anche alla sua passione per la sceneggiatura e la regia, elemento importante che non ha abbandonato, anzi. Proprio di recente ha infatti deciso di girare un film in Campania, esaltando le bellezze del capoluogo partenopeo e anche di Ischia.