In questa gallery vi presentiamo alcune ragazze e donne figlie di uomini politici. Alcune sono famose, altre un po' meno. Iniziamo da una delle più belle. Antonia De Mita è la figlia di Ciriaco De Mita, uno degli uomini simbolo della Democrazia Cristiana. Ribattezzato "il padrino della DC", nel 1956 viene eletto consigliere nazionale e da allora è sempre stato in politica.
Giulia D'Alema è la giovane figlia di Massimo D'Alema, uno dei politici più importanti della sinistra italiana.
Vittoria e Martina Veltroni sono le due figlie dell'ex segretario nazionale del Partito Democratico Walter Veltroni.
Serve davvero spiegare di chi è figlia Barbara Berlusconi? Il padre Silvio Berlusconi ha dominato la politica italiana negli ultimi 20 anni, nel bene e, soprattutto, nel male.
Chiara Moroni è la figlia del parlamentare socialista Sergio Moroni, suicida negli anni '90 dopo essere stato coinvolto nell'inchiesta Mani pulite. Anche lei dal 2001 è parlamentare.
A soli 22 anni, Daniela Cardinale rappresenta un caso politico. In parlamento dal 2008, è figlia di Salvatore Cardinale, ex Ministro che decise di non candidarsi a patto che fosse candidata al suo posto la figlia.
Daniela Melchiorre, magistrato e politico, non è direttamente figlia di politici ma vanta comunque "padri" eccellenti. E' infatti figlia del Generale della Guardia di Finanza Melchiorre e nipote del Cardinale Bovone.
Eleonora è una dei giovani rampolli di casa Berlusconi. Per ora non ricopre cariche nel gruppo, ma è solo questione di tempo prima che anche lei finisca per lavorare per papà.
Marianna Madia è figlia del giornalista e attore Stefano Madia, consigliere comunale di Roma dal 2001 al 2004. A 32 anni, ma già in politica dal 2008, ha fatto discutere per la sua inesperienza e una relazione sentimentale con Giulio Napolitano, figlio di Giorgio Napolitano.
Maria Eugenia Roccell, politica e giornalista, è figlia di Franco Roccella, uno dei fondatori del Partito Radicale.
La più grande delle figlie di Silvio Berlusconi, Marina è oggi presidente Fininvest e Mondadori.
Dopo l'uscita di scena del padre, l'ex Presidente del Consiglio Bettino Craxi, a seguito di Mani pulite, nel 2006 in politica arriva sua figlia Stefania Craxi, che segue la scia del fratello Bobo.