La vicenda di una coppia sconvolge per tutta una serie di motivi: quali sono i dettagli emersi dopo l’arresto. Nessuna traccia del figlio di pochi anni.
Lei è aristocratica, lui un ex stupratore, entrambi hanno sconvolto tanti cittadini che hanno letto la loro storia sui quotidiani. La vicenda arriva da Brighton, città inglese che si trova nella contea dell’East Sussex. La coppia in fuga è stata arrestata, ma del neonato di due mesi ancora nessuna traccia.

La polizia lavora senza sosta per scoprire che fine abbia fatto il figlio di Constance Toots Marten e Mark Gordon, entrambi interrogati dagli agenti dopo l’arresto. Nessun dettaglio fornito dalla coppia per spiegare le sorti del bimbo o della bimba nata dalla loro relazione.
La storia di Constance Toots Marten e Mark Gordon
Il lavoro degli investigatori procede senza sosta, ma molti ipotizzano il peggio per il bambino. Sulla vicenda si è intanto espresso Lewis Basford, capo della polizia del comando della zona est, nel corso di una dichiarazione rilasciata a BBC Breakfast. Della coppia non si avevano più notizia dai primi di gennaio, ora l’arresto.
“La mia preoccupazione è che il piccolo sia stato esposto a temperature piuttosto rigide. Bisogna fare di tutto per trovarlo“, ha ribadito Basford parlando del piccolo di cui non si hanno notizie ormai da diverse settimane. Il lavoro di cani molecolari, utilizzati per ritrovare i genitori, procede senza sosta, così come l’utilizzo di droni per la perlustrazione della zona.

La storia della coppia inizia lo scorso mese di gennaio con una macchina in fiamme lasciata alla periferia di Manchester. Da lì in poi appelli della famiglia della giovane di tornare sulla “retta via“. Constance Toots Marten è una donna di 35 anni che fa parte di una delle famiglie nobili più rinomate del Regno Unito.
Dal 2016 tutto sarebbe cambiato con la donna che ha conosciuto il 48enne Mark Gordon, uomo condannato durante l’adolescenza per aver violentato e rapito una vicina 20enne. Circa 20 gli anni scontati in carcere, nel 2010 l’espulsione dagli Stati Uniti direzione Inghilterra.
We are supporting Metropolitan Police with their search for a missing baby in #Sussex.
These searches are extensive and people can expect to see an increased police presence in the #Brighton area while this is ongoing.
Please see Met Police’s message to the public below. ⬇️ https://t.co/ZflRaldibq
— Sussex Police (@sussex_police) February 28, 2023
Gli sviluppi
La coppia è stata infatti rintracciata da Scotland Yard a Brighton, nel sud dell’Inghilterra, ma senza il neonato. Entrambi si trovano attualmente in stato di arresto. Il piccolo sarebbe nato da pochi giorni lo scorso mese di gennaio, proprio quando si erano perse le tracce della coppia. Gli investigatori setacciano la zona dove è avvenuto il fermo, con tanto di perquisizioni di casolari e aree circostanti: caccia anche a testimoni del vicinato.
I due si sarebbero incontrati, andando a vivere insieme in appartamenti di fortuna della periferia di Londra, con tanto di numerosi sfratti. Rapporti rovinati con la famiglia dei Marten. Dalla relazione con Mark Gordon sarebbe nato anche un bambino ad inizio 2023, almeno questa sarebbe l’indicazione fornita da alcune immagini del sistema di videosorveglianza.

L’obiettivo di chi lavora sul caso è ritrovare un bambino o una bimba, ancora non si conoscerebbe infatti il sesso della nascitura o del nascituro. Il padre della donna, Napier Marten, è un aristocratico che avrebbe lanciato numerosi appelli dopo la scomparsa della figlia, venendo spesso ignorato dalla stessa Constance.
Intanto la coppia è stata arrestata a Brighton, ma del bambino/bambina ancora nessuna traccia. Nel corso di una registrazione dello scorso 19 gennaio, a distanza di due settimane dalla scomparsa della figlia, l’uomo ha lanciato un nuovo appello alla figlia Constance Marten. “Voglio che tu capisca che sei molto amata in qualsiasi circostanza“, ha ribadito Napier Marten parlando tramite il The Independent.