Le migliori 10 frasi per rompere il ghiaccio

Una raccolta, un decalogo, di frasi che rompono il ghiaccio quando stai iniziando un tentativo di approccio con una bella ragazza. Una serie di spunti dai quale trarre ispirazione per cercare di far colpo in modo meno banale e più intrigante di quanto potresti immaginare

da , il

    Frasi rompere ghiaccio

    Le migliori 10 frasi per rompere il ghiaccio ti provocano brividi di terrore e disgusto solo a leggerle perché ti sale una vergogna che ti vorrebbe quasi costringere a startene in casa per l’eternità, chiuso nella tua timidezza nucleare. Ma è l’atteggiamento che fa tutto: parliamoci chiaro, queste pickup lines sono ridicole, imbarazzanti e orribili e lo sanno gli uomini così come le donne. Ma è proprio su questa sicurezza che si basa il successo: usale con maestria mettendole su un lato ironico, prenditi in giro da solo (un’arma di seduzione formidabile), ostenta nonchalance e vai all’assalto come se non ci fosse un domani.

    1) DI SOLITO NON SONO COSI ALTO, SONO SEDUTO SUL MIO PORTAFOGLI

    Si sa che il benessere economico è assai sensuale ed è molto più apprezzato di uno paio di occhi azzurri. Il motivo è molto semplice: l’uomo cerca il benessere degli occhi, la donna la stabilità per la propria prole. Sono fattori genetici imprescindibili e chi dice il falso è in malafede.

    2) VUOI USCIRE CON ME? SE SI SORRIDI, SE NO FAI UN SALTO MORTALE INDIETRO

    Ah, ah, ah che simpatica canaglia che sei. A meno che non ti capiti davanti un’ex campionessa di ginnastica artistica allora hai buone chance che ti dica sì o che sorrida per sbaglio. Certo, ci sono fortissime possibilità che ti guardi con la stessa pena che si prova quando si vede un animale spiaccicato a bordo strada.

    3) SE DOVESSI DARE 25 CENTESIMI A OGNUNA DELLE QUATTRO RAGAZZE PIU’ BELLE AL MONDO, AVRESTI ORA UN EURO

    Frase lunga, complessa, che però nasconde la capacità di fare di calcolo e di usare correttamente sia il congiuntivo sia il condizionale. Più ancora che la sostanza è la forma grammaticale che potrebbe far colpo dimostrando che hai un’intelligenza di base almeno da terza media. E nella media attuale è già qualcosa.

    4) SE NIENTE DURA PER SEMPRE, VUOI ESSERE IL MIO NIENTE?

    Una frase da approccio che forse è stata utilizzata per la prima volta durante l’età del bronzo, ma è così vecchia che è diventata nuova. Potrebbe essere interpretata male e magari mettere su quel broncio che la rende ancora più irresistibile. Saprai essere irresistibile altrettanto?

    5) SEI COME UN DIZIONARIO, PERCHÈ HO SCOPERTO IL SIGNIFICATO DELLA PAROLA VITA

    Ok, qui si va giù molto pesante e potresti provare vergogna già solo a leggere questa frase raccapricciante, ma detta nella giusta maniera, prendendoti un po’ in giro e mostrando quel tipico atteggiamento da “guarda cosa ti tiro fuori per farti ridere, non ci credo nemmeno io, ma sono un simpaticone” potrebbe anche fare centro. Se lo dici seriamente potresti essere giustamente consegnato ai buttafuori.

    6) SEI UN WIFI? PERCHÈ SENTO UNA CONNESSIONE

    Se lei è nerd e la vuoi fare ridere allora ecco una frase che gioca sulla tecnologia e sul bisogno spasmodico di essere sempre collegati alla rete, sia essa quella al web oppure delle anime. Ancora una volta, non prenderla troppo seriamente e fai capire che la vuoi mettere sullo spiritoso.

    7) STAVI PARLANDO CON ME? OH, NO? ALLORA PER FAVORE INIZIA ORA

    Aggiungendo un’espressione alla Robert De Niro quando si parla allo specchio in Taxi Driver rendi il tutto più non-sense e ci aggiungi anche un pizzico di citazione cinematografica che male non fa. Accompagna il tutto da un bel sorriso finale che è sempre la ciliegina sulla torta.

    8 ) SECONDO TE LE FRASI PER ROMPERE IL GHIACCIO FUNZIONANO?

    Una meta frase questa perché è come programmare frattali in Turbopascal visto che si deve dare istruzione di come ripetere un comando di qualcosa che non esiste ancora. Si spazia nella filosofia, nella fisica e nella quantistica per riempire di parole un discorso senza senso. Usa anche il termine paradigma e, se sei molto audace, anche quello “logistica”.

    9) FAI FINTA DI SORRIDERE E DIMMI SI, HO FATTO UNA SCOMMESSA CON I MIEI AMICI

    Un classicone senza tempo: si finge che gli amici ti hanno sfidato a fare colpo e chiedi la complicità della ragazza così in un sol colpo lei proverà un fremito per un piano diabolico che in realtà non esiste. Probabilmente anche lei capirà che è tutta una scusa, ma se sta al gioco allora è fatta.

    10) SEI COSI MERAVIGLIOSA CHE MI SONO DIMENTICATO COSA VOLEVO DIRTI

    Ultima spiaggia, ultimo tentativo. Perché ricordati che una donna può dirti sì per due motivi fondamentali: sei davvero attraente e/o brillante oppure ha pena di te e la sua anima crocerossina prende in modo incontrollabile il sopravvento.