Facebook Dating, come funziona la nuova app per incontri del social network

Il celebre social network fondato da Mark Zuckerberg ha recentemente lanciato una nuova app di incontri: Facebook Dating. Scopri insieme a noi come funziona e come attivare un proprio profilo per iniziare a conoscere nuove persone online!

da , il

    Facebook dating

    Il celebre social network fondato da Mark Zuckerberg ha recentemente lanciato anche in Italia una nuova app di incontri: Facebook Dating. Alle già note chat per rimorchiare online, Tinder su tutte, se ne aggiunge dunque una nuova, che presenta interessanti novità e diverse funzioni particolarmente intriganti. Prima di vederle nel dettaglio però, cerchiamo di capire come funziona questo nuovo servizio offerto da Facebook e come attivare un proprio profilo su Dating.

    Come creare un profilo su Facebook Dating

    Attivare un proprio profilo su Facebook Dating è semplicissimo. Infatti, non serve scaricare una nuova applicazione, ma è sufficiente accedere al menu dell’app di Facebook – aggiornata nella sua ultima versione – e selezionare la voce Dating. Dopodiché potrai effettuare l’iscrizione scegliendo tra due diverse opzioni: o utilizzando il tuo profilo Facebook oppure creandone uno nuovo. Il nuovo servizio di incontri offerto da Zuckerberg funziona comunque in maniera separata rispetto al normale Facebook e, cosa fondamentale, l’attivazione del profilo su Dating non viene comunicata ai tuoi amici sul social.

    Come funziona Facebook Dating

    Facebook dating 2
    Foto Shutterstock | Ascannio

    Cosa differenzia Facebook Dating dalle altre app di incontri online? Sicuramente la presenza di nuove funzioni particolarmente interessanti e il grandissimo numero di utenti ereditati dal celebre social network. Con Facebook Dating trovare persone affini e di nostro interesse è veramente semplice grazie ai suggerimenti basati su interessi in comune oltre che sulla vicinanza geografica. Una volta individuato un profilo interessante, basterà inviare un messaggio e attendere l’eventuale risposta della persona con cui avete tentato l’approccio per poter iniziare una vera e propria conversazione.

    Per quanto riguarda le foto, è possibile caricarne appositamente di nuove per Dating o prenderle direttamente dal normale profilo Facebook o da Instagram.

    Funzione particolarmente interessante e innovativa è poi Secret Crush, attraverso cui è possibile comunicare al social l’interesse per una persona presente tra i propri amici di Facebook, interesse che rimarrà celato fino a che, eventualmente, anche la persona indicata non ricambierà l’interesse con la stessa modalità. Nel caso di avvenuta compatibilità sarà possibile iniziare a chattare.

    Insomma, la nuova app per incontri targata Facebook promette davvero bene, e voi cosa aspettate a provarla?