Come (e dove) fare la proposta di matrimonio in maniera originale

Un prontuario, una serie di idee semplici ed efficaci per fare una proposta di matrimonio originalissima e di grande effetto che contribuirà in modo decisivo a fare dire di sì (oppure di no), cinque consigli

da , il

    Proposta matrimonio

    Come e dove fare la proposta di matrimonio più originale? Chiedere a qualcuno di sposarci è qualcosa che – se va bene – si fa una volta nella vita, ma non sono rari i casi di chi senta la nostalgia di questo atto così romantico e voglia ripetere. Se consideri il classico andarsi ad inginocchiare e mostrare il cofanetto con dentro l’anello di fidanzamento un po’ noioso allora abbiamo selezionato cinque altre possibili vie da perseguire per cercare di colpire nel segno.

    Una proposta nella fototessera

    Avete presente quelle cabine per fototessere disseminate sul territorio, soprattutto in prossimità di piazze principali e non lontane dagli uffici dell’anagrafe? Ebbene, magari sceglietene una in un luogo non estramamente di passaggio e scartate quelle nei supermercati poi dite che dovete fare una foto per un rinnovo del documento. Mentre lei aspetterà fuori voi mettetevi in posa con l’anello e magari un piccolo cartello o quello che desiderate e lasciate che sia lei a recuperare lo scatto non appena sviluppato. Se sentirai singhiozzi vorrà dire che ha riscontrato il dovuto gradimento (o sono conati?). Se non sarà fuori ad aspettarti e troverai la fototessera stracciata allora mi sa che sarà no. Variante: invitala a scattarti una foto insieme e scegli la sequenza di quattro foto, mostrale l’anello al secondo scatto e vedrai immortalata la sua reazione. Positiva o negativa che sia.

    Una proposta puzzle

    Recatevi dal fotografo di fiducia e fatevi immortalare in una posa da proposta con tanto di anello poi trasformate l’immagine in un puzzle (ogni fotografo lo può fare). Volendo, si può risparmiare qualcosa cercando offerte fai da te con siti online. Regalatele il puzzle e lasciate da parte i pezzi con l’anello. Certo, se lei non è molto perita di puzzle potrebbe essere una proposta molto lunga, nel caso optate per una versione a 32 pezzi.

    Caccia al tesoro

    Quanto sono emozionanti, romantiche e divertenti le caccie al tesoro casalinghe con indizi e bigliettini disseminati in casa fino a raggiungere il premio? Lo avrete sicuramente architettato in passato. Ebbene, nascondete l’anello in un posto sicuro e magari significativo e andate a ritroso fino al primo inidizio da consegnare. Magari potrebbe trovare anche le vostre lettere segrete alle ex o alle attuali side-chicks quindi attenzione.

    Una proposta vecchio stile

    Potreste anche considerare l’idea di una proposta in vecchio, anzi vecchissimo stile come si usava un tempo. Magari nel caso la sua famiglia sia assai tradizionale o la vostra bella sia ottuagenaria e i genitori ancora in vita (vecchie volpi che amate le grannies!). Chiedete dunque la mano direttamente al padre. Che risponderà sì oppure tirando fuori l’archibugio.

    Ti ho scritto t’amo sulla sabbia

    Una proposta forse non originalissima, ma di grande effetto è quella con un bel disegno e una scritta disegnata sulla spiaggia, sulla battigia, se lei è una grande amante del mare. E se l’onda cancellerà tutto prima che lei lo veda prendilo come un segno del destino.