Chat di incontri: le migliori dove rimorchiare

Utili alternative all'incontro vis-à-vis, ecco le migliori chat di incontri online grazie alle quali conoscere nuove persone e magari trovare l'amore!

da , il

    Chat di incontri

    A causa dell’attuale chiusura dei locali e delle limitazioni agli spostamenti dovute all’emergenza Coronavirus, le occasioni per incontrare e conoscere nuove persone sono sempre di meno. Ciò non significa, però, che fare nuove conoscenze sia oggi del tutto impossibile: esistono, infatti, delle alternative all’incontro vis-à-vis che di questi tempi possono tornare sicuramente utili. Stiamo parlando, naturalmente, delle principali chat di incontri online, grazie alle quali, seppur virtualmente, è possibile fare nuove conoscenze.

    D’altronde, non sono pochi i casi di persone che, dopo essersi conosciute su siti di incontri online, hanno successivamente costruito una relazione seria e duratura. Vediamo dunque quali sono le migliori chat di incontri gratis per conoscere nuove persone e chissà, magari proprio la vostra futura ragazza!

    Chat gratis di incontri: Facebook Dating

    Facebook dating
    Foto Shutterstock | Ascannio

    Novità assoluta nel panorama delle chat per incontri on line, Facebook Dating è stata recentemente lanciata anche in Italia dal celebre social network guidato da Mark Zuckerberg. Questa nuova chat di incontri gratuita presenta diverse novità e interessanti funzioni come Secret Crush, attraverso la quale l’utente ha la possibilità di comunicare al social il proprio interesse per una persona presente nella propria cerchia di amici su Facebook.

    L’interesse così dichiarato rimarrà segreto fino a che, eventualmente, anche l’altra persona non ricambierà l’interesse nello stesso modo. Promettente e facile da utilizzare, Facebook Dating è sicuramente la nuova frontiera del rimorchio online, grazie anche alla vastità di utenti ereditati dal celebre social network.

    Chat incontri gratuite: Tinder

    Chat di incontri Tinder
    Foto Shutterstock | PhotographerIncognito

    Vero e proprio must tra le app di incontri online, Tinder è probabilmente l’applicazione più utilizzata al mondo per conoscere nuove persone.

    Di facile utilizzo, l’accesso a questa chat di incontri on line viene eseguito tramite l’account Facebook. L’obiettivo in questo caso è quello di ottenere la compatibilità o match con la persona votata positivamente tramite l’apposita funzione (cuore verde). Se anche l’altra persona ricambierà l’interesse, si potrà iniziare una conversazione.

    Chat per incontri gratis: Badoo

    Chat di incontri badoo
    Foto Shutterstock | Sulastri Sulastri

    Un classico tra i siti per incontri online, Badoo è una valida alternativa per gli incontri in chat. Anche in questo caso ti verranno mostrati i profili di diverse persone presenti sulla piattaforma: non dovrai far altro che esprimere le tue preferenze votando positivamente o negativamente i profili mostrati utilizzando gli appositi tasti (il cuore per esprimere un apprezzamento, la X per “scartare” un profilo non ritenuto interessante).

    Chat di incontri: Lovoo

    Chat di incontri lovoo
    Foto Shutterstock | Piotr Swat

    Sito di incontri valido e di semplice utilizzo, Lovoo è un’ottima alternativa agli altri siti di dating. Le modalità di utilizzo sono piuttosto simili a quelle già viste per le altre app prese in considerazione. Anche qui, infatti, si tratta di esprimere le proprie preferenze tramite i pulsanti con il simbolo del cuore o della X. Nel caso in cui l’interesse venga ricambiato dall’altra persona, l’applicazione ti invierà la notifica dell’affinità reciproca.

    Queste dunque le migliori app e siti per conoscere persone nuove e magari trovare l’amore. Cosa aspetti dunque? Inizia subito a chattare!