Un posto a Milano: ristorante e bar caratteristico a Cascina Cuccagna

Un posto a Milano Ristorante Cascina Cuccagna

Un posto a Milano, il ristorante e bar situato a Cascina Cuccagna è senza dubbio uno dei locali più caratteristici del panorama enogastronomico meneghino. Un luogo dove riscoprire sapori antichi, ma al tempo stesso trascorrere una serata particolare in un ristorante dalla cucina sperimentale e sorprendente.

Nato nella splendida cornice di Cascina Cuccagna, una settecentesca oasi urbana poco lontano da Porta Romana, e restaurata grazie all’intervento di diverse associazioni meneghine, Un posto a Milano, agri-risto-bar dedicato ai sapori tradizionali del panorama culinario nostrano, è sicuramente uno dei locali più originali del capoluogo milanese, situato in pieno centro storico. Una location suggestiva, con lo scopo di valorizzare i prodotti della campagna e salvaguardare il patrimonio agricolo-culturale, con ingredienti di alta qualità basati sul principio della filiera corta.

Un posto a Milano è aperto tutti i giorni dalle 10 del mattino all’1 di notte, venendo incontro ad ogni necessità dei clienti: dalla colazione per turisti, o per chi non ha l’obbligo di alzarsi presto la mattina, passando per un pranzo rilassante tra focaccine, sformati di verdure e molto altro, fino ad arrivare alla cena, dove sarà possibile gustare i piatti più importanti della tradizione culinaria nostrana, come zuppa di fave con cicoria e caprino, lasagnette alle erbette, tortelli di coniglio, pollo arrosto con patate, Parmigiano Reggiano e tanto altro altro ancora, il tutto magistralmente preparato dallo chef Nicola Cavallaro, uno dei migliori cuochi del panorama gastronomico meneghino.

Cibo d’eccellenza ed antiche tradizioni, dunque, per un ristorante-bar senza dubbio caratteristico, in grado di riportare i clienti indietro nel tempo e di regalare qualche ora di assoluto relax a pochi passi da casa. Per ulteriori informazioni o per conoscere gli eventi ospitati nella Cascina Cuccagna: www.unpostoamilano.it