Cameriere sexy, procaci e parecchio hot, che vendono cibo e bevande ad una clientela per lo più di sesso maschile con il petto (non di pollo!) in bella vista. Siamo a Twin Peaks – in inglese significa “cime gemelle” – ma l’atmosfera non è affatto quella inquietante e paranormale della serie televisiva cult di David Lynch. Twin Peaks è parte di una nicchia in forte espansione e in costante crescita nel settore della ristorazione: stiamo parlando dei “breastaurants”, ovvero ristoranti dove cameriere discinte serveno cibo e bevande suscitando fantasie tra i clienti, prevalnetemente di sesso maschile. Il motto potrebbe essere: nutrire l’ego (e l’eros) prima di alimentare lo stomaco! Seguendo il percorso tracciato da Hooters, che ha aperto la sua prima sede nel 1983 in Florida, proponendo cameriere in ridottissimi pantaloncini arancioni e attillate canottiere bianche, Twin Peaks e altri ristoranti simili sono stati gli unici a registrare un aumento delle vendite nonostante i tempi di crisi. A Twin Peaks, con sede a Dallas, Texas, le vendite sono cresciute anche del 35 per cento su base annua.
Cos’hanno di diverso le Twin Peaks girls dalle “tradizionali” cameriere? L’uniforme, probabilmente l’essenza stessa del business di questo, ed altri ristoranti del genere. Le cameriere a Twin Peaks indossano abiti striminziti e, caratteristica inconfondibile, un top a quadri (più che altro un ritaglio di stoffa, simile ad un fazzoletto allacciato al seno) che mette in risalto il petto, florido e prosperoso. Nel caso in cui non aveste capito il gioco di parole, il logo della catena è l’immagine di due cime innevate (evidente riferimento alle grazie generosamente esibite delle sexy cameriere, sempre in perfetta forma). E non ci si ferma qui: “da Twin Peaks – come recita il motto del ristorante – si mangia si beve e si gode di viste panoramiche”.
Il proprietario della catena Twin Peaks, Randy DeWitt, minimizza tutto questo e insiste sul fatto che il “menù” del ristorante va oltre l’ovvio: pasti abbondanti, attenzione alla clientela e un’atmosfera friendly sarebbero le carte vincenti dei locali. Ma il segreto del successo di queste aziende è, principalmente, il sex appeal delle ragazze. Le cameriere dalle curve mozzafiato, sono sempre sorridenti, cordiali e ironiche: sanno persino trasformarsi in piccole aiutanti di Babbo Natale o in tenere conigliette pasquali. Recarsi in un ristorante dovrebbe essere un’esperienza capace di appagare i sensi e di procurare piacere: a Twin Peaks è certamente possibile! Twin Peaks è un posto speciale, audace, divertente e terribilmente sexy. Ogni giorno, in migliaia bramano il suo… paesaggio è mozzafiato. E le ragazze di Twin Peaks sono sempre le stelle dello spettacolo: “dress to impress”, ovvero (s)vestite per far colpo! Perché a tavola, a volte, non è solo il menù a far la differenza…