Ronaldo, Tyson, Hamilton, la dieta dei campioni è differente: quello che mangiano è incredibile

Avremmo tutti pensato ad una dieta differente da quella reale, per i campioni più potenti della storia dello sport. Nei loro piatti c’è tutt’altro rispetto a quello che possiamo immaginare.

L’alimentazione è una delle componenti fondamentali per mantenersi in salute e lo sanno bene gli sportivi, che, oltre all’allenamento intenso devono seguire degli schemi alimentari rigidissimi per poter aumentare al massimo le proprie prestazioni fisiche.

la dieta dei più grandi campioni
Dieta dei campioni sportivi (QNM.it)

Da Ronaldo a Messi, da Carl Lewis a Mike Tyson, dalle sorelle Williams a Lewis Hamilton, i campioni seguono alimentazioni rigidissime che, difficilmente potrebbero essere adottate da noi comuni mortali.

La dieta di Cristiano Ronaldo, non provate a ripeterla a casa

Che Cristiano Ronaldo abbia un’ossessione per la forma fisica non è certo una novità. La sua routine quotidiana é ai limiti dell’impossibile. Estenuanti sessioni di allenamento, rigide sedute di crioterapia e molte altre stravaganze. Ma, ovviamente anche la dieta per CR 7 è fondamentale.

Il campione, infatti, ha confessato di seguire uno schema ben preciso: sette piccoli pasti distanziati di 3-4 ore l’uno dall’altro. Il pasto principale per lui è la colazione: una bomba energetica che lo aiuta ad affrontare al meglio la dura giornata; cornetti, pane, formaggi prosciutto e uova, frutta yogurt e cereali. Un concentrato di nutrienti sufficiente ad iniziare la giornata col piede giusto.

Per il resto della giornata i pasti sono più leggeri a base di proteine animali e vegetali, riso e pasta integrale, pane, alcol e zuccheri in eccesso praticamente eliminati dalla sua alimentazione. Messi, dal canto suo, segue un’alimentazione meno rigida ma altrettanto regolare. Fibre da cereali, frutta e verdura e addio zuccheri, uova, latte e derivati e carne rossa.

Ecco chi sono le star dello sport che hanno scelto l’alimentazione vegetariana

Vi sono, poi, le star dello sport che hanno deciso di seguire una alimentazione vegetariana. Il primo fu Carl Lewis, conosciuto da tutti come il figlio del vento, che per ragioni di salute ed etiche ha deciso di eliminare ogni forma di vita dalla sua dieta. Anche Mike Tyson, ha dichiarato di aver optato per un’alimentazione vegetariana, così come Lewis Hamilton che cerca le componenti proteiche in vegetali ed altri alimenti che non siano animali.

Dieta vegetariana per le tenniste Williams
Anche le sorelle Williams seguono la dieta vegetariana (QNM.it)

Il campione di Formula 1, infatti, adora i legumi in ogni loro presentazione; al naturale, sottoforma di polpette o al vapore. E’ ghiotto di guacamole e di humus di verdure crude.

In ultimo le sorelle Williams, campioni del tennis che, a causa di un problema fisico di una delle due, sono diventate entrambe vegetariane. In pochi, quindi, avrebbero potuto immaginare che nel piatto dei più importanti campioni della storia dello sport la carne e il pesce fossero spariti. Ma d’altronde l’alimentazione è sempre stata un punto focale di questo mondo ed è per questo che ancora oggi è tra le regole cardine della vita di ogni campione.