Dopo l’edizione invernale, arriva l’Oktoberfest di primavera 2012, la festa a Monaco e Stoccarda dedicata alla bella stagione, di scena da fine aprile fino al 13 maggio. Un appuntamento impedibile per trascorrere un weekend di assoluto divertimento e allegria in Germania in compagnia di fiumi di birra.
Se prendere parte all’Oktoberfest è da sempre il vostro sogno, ma manca ancora troppo al prossimo inverno, a Monaco e Stoccarda c’è la soluzione giusta per trascorrere qualche giorno di svago assoluto, tra tradizioni, costumi tipici e l’immancabile dose di birra. Si tratta della Fruehlingfest, ovvero il Festival di Primavera, di scena nella due città tedesche da fine aprile fino al 13 maggio.
La rassegna, infatti, avrà luogo nelle stesse sedi dell’Oktoberfest, in veri e propri parchi divertimento, tra giostre, baracconi, ruote panoramiche, montagne russe, zucchero filato, una lunga serie di stand e musica dal vivo, uniti alle imperdibili tende da birra, dove degustare il meglio della produzione artigianale della celebre bevanda tedesca, per una festival in continua crescita con circa due milioni di turisti provenienti da tutto il mondo.
L’Oktoberfest di primavera sarà di scena a Monaco di Baviera fino al 6 maggio, mentre a Stoccarda, nell’enorme prato del Cannstatter Wasen, fino alla settimana successiva, per una festa destinata ad attirare sempre di più l’attenzione dei visitatori nei prossimi anni, complice anche l’arrivo del caldo e della bella stagione durante la rassegna, che regala a tutti più voglia e desiderio di divertirsi all’aperto in totale tranquillità.
In occasione della Fruehlingfest, in Italia sono diverse le agenzie viaggi o i gruppi che organizzano pullman e comitive per partecipare ad uno degli eventi di Monaco e Stoccarda, per trascorrere qualche giorno, o un weekend, tra le affascinanti città tedesche, in compagnia del divertimento e di una grande quantità di birra. Per ulteriori informazioni, vi consigliamo in particolare: www.oktoberfest.it e www.fruehlingsfest-stoccarda.it.
Foto Flickr