Siete alla ricerca dei migliori cocktail del mondo, per vivere una vacanza chic e, al tempo stesso, decisamente alcolica? Nel panorama internazionale ci sono molte destinazioni per assaporare il meglio del bartending in ogni continente. Ecco le destinazioni più curiose.
– Tokyo, Giappone
Non sarà per tradizione una delle mete più gettonate per degustare i migliori cocktail, ma la capitale giapponese è comunque una destinazione in grande crescita nell’ambito nightlife internazionale. Bartender di gran fama e ricette speciali vi aspettano, infatti, al celebre Penthouse G, il migliore lounge bar cittadino, per un soggiorno davvero indimenticabile.
– Londra, Inghilterra
Capitale di eleganza e cocktail di classe, non poteva certo mancare nella nostra speciale guida Londra, per tradizione una meta imperdibile nel bartending internazionale. Sono tantissimi, infatti, i locali che annoverano veri e propri artisti del drink, tra cui spicca anche il nostro connazionale “Ago” Perrone, barman pluripremiato con esperienze nei migliori ambienti londinesi.
– New York, Stati Uniti
Un po’ in calo rispetto agli anni ’80 e ’90, la Grande Mela regala comunque una vasta gamma di locali chic e drink ben preparati. Indipendentemente dal fatto che siate turisti inesperti o grandi appassionati di bartending, il lounge bar da non farsi assolutamente sfuggire è il PDT, situato in pieno centro, per trascorrere qualche ora di elegante evasione.
– Chicago, Stati Uniti
Città storica per quanto riguarda gli alcolici sin dall’epoca del proibizionismo, Chicago continua a mantenere una discreta tradizione per quanto riguarda i drink originali e ben preparati. Il centralissimo The Violet Hour è il locale più celebre per una serata particolare in città, ma non mancano altri bar intriganti nella nightlife americana.
– Parigi, Francia
Se pensate che la capitale francese sia soltanto la patria del buon vino, vi sbagliate di grosso. All’ombra della Tour Eiffel, infatti, sono molti i bar e locali notturni nati negli ultimi anni, per proporre cocktail sperimentali e un divertimento decisamente stravagante. Un modo innovativo per vivere la movida di una della città più eleganti del mondo.
Una ricca serie di proposte in ogni angolo del pianeta, dunque, per trascorrere qualche serata di assoluto divertimento ed evasioni, circondati dai migliori cocktail e sapori del panorama internazionale.