Con poche semplici accorgimenti potrete trovare, in poco tempo, la forma fisica persa. Il metabolismo, infatti, con pochi piccoli segreti riparte alla grande.
La prima regola e la più importante per attivare tutte le funzionalità del corpo e risvegliare il metabolismo assopito è quella di non saltare mai la colazione. Solo mangiando nelle prime ore del mattino, infatti, si stimola il proprio organismo a mettersi in moto e ad iniziare a bruciare i grassi.

Iniziate la giornata con un pieno di grassi buoni e non di zuccheri
Evitate gli zuccheri di prima mattina che ne richiederanno al nostro corpo eccessive dosi durante il giorno. Prediligete, invece, i grassi buoni che non faranno altro che stimolare a cascata un’aumentata richiesta di grassi dal corpo.
Bevete spesso una tazza di tè nero. Le sostanze contenuta in questa bevanda così semplice, infatti, stimolano la produzione di batteri buoni che aiutano a bruciare i grassi; il segreto, risiede anche nel tempo di infusione della bustina. Non toglietela subito dall’acqua, ma aspettate almeno sette minuti in modo tale che le sostanze contenute nelle foglie essiccate si possano sprigionare nel liquidò caldo.
Per quanto riguarda l’allenamento, invece, è stato dimostrato che due tranches di mezz’ora sono molto più efficaci di un’ora di workout consecutivo. Il corpo, infatti, è stato analizzato e si è dimostrato che riesca ad acquistare la capacità di bruciare grasso per le successive 48 ore se sottoposto ad un allenamento a scaglioni di mezz’ora.
Prediligete l’olio di oliva, sì, ma non quello ottenuto dalla spremitura del frutto. L’olio prodotto dal foglie dell’olivo è stato scoperto possegga la capacità di stimolare la produzione di ormoni tiroidei che stimolano il metabolismo.
Bevete acqua e prendetevi del tempo per i pasti
Godendosi, una buona pausa pranzo, con il tempo necessario per gustare il pasto, si riattiva il ritmo circadiano consentendo al corpo di bruciare più di quello che si assume. Inoltre è fondamentale non saltare alcun pasto, anche gli spuntini.

Gli scienziati, infatti, hanno dimostrato che chi mangia spesso e poco, brucia sensibilmente di più di chi consuma tre abbondanti pasti quotidiani. In una dieta che si rispetti, inoltre, non può assolutamente mancare l’acqua; con solo mezzo litro si velocizza il metabolismo del 30% nell’ora successiva.
Sempre secondo prestigiosi studi pubblicati su riviste internazionali, anche il semplice sale marino è un ottimo alleato della forma fisica. Lo iodio, infatti è essenziale per il funzionamento della tiroide e scatena la produzione di ormoni che accelerano il metabolismo.