8 rimedi naturali contro la perdita dei capelli nell’uomo

[multipage]

I rimedi naturali contro la perdita dei capelli nell’uomo sono tanti. Si tratta di soluzioni che la natura ci mette direttamente a portata di mano, per riuscire a contrastare un problema piuttosto diffuso. Esistono diverse soluzioni a cui possiamo fare ricorso per rinforzare i capelli e impedirne la caduta. Soprattutto sono degli ingredienti che danno la possibilità di avere sempre una chioma folta, ricorrendo a delle maschere o a degli impacchi abituali sul cuoio capelluto. Scopriamo quali opportunità possiamo utilizzare.
[/multipage]

[multipage]1. Avocado

L’avocado è un frutto molto utile per preparare una maschera utile per prevenire la caduta dei capelli. Scegliamo qualche frutto maturo e frulliamone la polpa. Poi applichiamo il composto sui capelli umidi prima dello shampoo, tenendolo per almeno mezz’ora.
[/multipage]

[multipage]2. Arancia

Usiamo il succo d’arancia soprattutto per contrastare la cute troppo grassa, che provoca forfora e che può essere un problema alla base della caduta dei capelli. Applichiamo direttamente il succo d’arancia sul cuoio capelluto oppure frulliamo polpa e buccia di un frutto, da mescolare con la polpa di mela, per ottenere una maschera rinforzante.
[/multipage]

[multipage]3. Olio d’oliva

Chi di noi non ha in cucina un po’ di olio d’oliva? Versiamone alcune gocce sul cuoio capelluto umido e lasciamo agire per almeno mezz’ora prima dello shampoo. I capelli diventeranno più forti.
[/multipage]

[multipage]4. Semi di lino

Anche con i semi di lino si può preparare un impacco rinforzante per i capelli. Mettiamone 2 cucchiai in un pentolino e facciamoli bollire insieme a 250 ml di acqua. Lasciamo tutto a riposare per una notte intera e alla fine filtriamo il liquido e prepariamo un impacco, aggiungendo poche gocce di olio di cocco o di mandorle dolci.
[/multipage]

[multipage]5. Zenzero

Lo zenzero risulta particolarmente utile per preparare un trattamento adatto a stimolare la ricrescita dei capelli. In particolare questa spezia ha la capacità di stimolare la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto. Versiamone un cucchiaino nell’acqua e impastiamo, per ottenere un amalgama appiccicoso da applicare sui capelli.
[/multipage]

[multipage]6. Olio essenziale di rosmarino

Anche l’olio essenziale di rosmarino viene ritenuto particolarmente adatto a migliorare la circolazione sanguigna del cuoio capelluto. Mescoliamolo all’olio di cocco e facciamo dei massaggi sulla testa.
[/multipage]

[multipage]7. Olio di mandorle

Con l’olio di mandorle si possono fare dei massaggi sul cuoio capelluto. Attraverso l’applicazione di questa sostanza, i follicoli possono rimanere attivi.
[/multipage]

[multipage]8. Aglio

L’estratto di aglio avrebbe un’azione di rinforzo della capigliatura. Prima dello shampoo, massaggiamo i capelli con il succo d’aglio e poi facciamo un risciacquo con acqua tiepida.
[/multipage]