5 gadget da ufficio per allenarsi tutti i giorni mentre si lavora

Esistono diversi gadget per allenarsi tutti i giorni anche davanti a una scrivania. Forse non ci hai mai pensato, ma con questi utili strumenti hai la possibilità di dedicarti all’esercizio fisico anche mentre stai seduto in ufficio. Quindi niente più scuse: se non hai il tempo necessario per andare in palestra o per dedicarti alla tua corsa quotidiana, grazie a una serie di gadget che ti aiutano a mantenerti in forma e a non mettere su quei chili di troppo che possono apparire antiestetici, hai l’opportunità di allenarti anche mentre lavori alla scrivania. Vediamo allora più precisamente come fare e soprattutto quali oggetti utilizzare.

Allenarsi ogni giorno in ufficio: Elliptical trainer

Elliptical trainer è un accessorio che potremmo definire molto “discreto”. Se lo porti in ufficio nessuno lo noterà. Lo puoi mettere direttamente sotto la scrivania e, per le sue piccole dimensioni, può anche passare inosservato.

Questo strumento ti consente di pedalare tranquillamente ed allenarti mentre stai lavorando, sia in ufficio che a casa.

Fitness ball chair

Se sei alla ricerca di un metodo efficace per tenerti in forma, anche davanti a un pc, ti consigliamo di provare una particolare sedia per la scrivania. Si chiama fitness ball chair e ti permette di risolvere tutti i problemi che interessano la schiena. Questa particolare sedia è ottima per correggere la postura e per badare alla salute della tua colonna vertebrale.

Tapis roulant pieghevole da ufficio

Ecco un modo per allenarsi tutti i giorni a casa o in ufficio e rimanere attivi durante la giornata lavorativa. Si tratta di un attrezzo molto utile a chi è costretto a trascorrere molto tempo davanti al pc.

Posiziona il tapis roulant sotto una scrivania leggermente rialzata e continua a svolgere con tranquillità il tuo lavoro, allenandoti con una corsetta anche in ufficio.

Come allenarsi tutti i gorni: Grip-training tool

Allena anche la tua forza, utilizzando le mani. Mentre sei seduto comodamente alla tua scrivania in ufficio o a casa, non devi fare altro che stringere la pinza e rilasciarla. In questo modo potrai aumentare la forza di mani e dita.

Allenarsi tutti i giorni per dimagrire: DeskCycle

Se hai poco tempo per allenarti perché preso dagli impegni lavorativi, DeskCycle è un altro attrezzo da utilizzare per allenarsi tutti i giorni una trentina di minuti mentre sei in ufficio. Questa mini cyclette pieghevole consente di pedalare in maniera molto confortevole pur stando seduti, perché i suoi pedali sono regolabili in base all’altezza delle gambe o a seconda delle preferenze personali.