NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Ultimi video dedicati all’uomo: sport, tech, moda e lifestyle

Esercizi per i pettorali, i consigli di The Doctor Tone Show

    Sono tantissimi gli uomini che sognano pettorali scolpiti, ma qual è il giusto allenamento per ottenere il massimo dei risultati? Ad aiutarci nella scelta degli esercizi ci penserà Matteo Paolocci, personal trainer e presentatore della rubrica The Doctor Tone Show in esclusiva su QNM. Nella puntata di oggi, Matteo ci mostrerà le basi per un allenamento funzionale mirato a migliorare i nostri pettorali.

    Per l'allenamento, dopo una corsa da 5 minuti e distensioni a corpo libero come allenamento specifico, si passa a 3 serie da 10 ripetizioni di croci a cavo singolo con movimenti dall'alto verso il basso. Passando poi ad esercizi monoarticolari con croci ai cavi e croci ai manubri, spinte al bilanciere e spinte con manubri entrambi su panca piana.

    Importantissima è anche l'alimentazione, che in questo caso deve essere composta da una dieta ipercalorica: alimenti magri in grande quantità, in modo da poter aumentare la massa muscolare. Una colazione energica, uno spuntino con fiocchi di latte e banana, a pranzo un mix di cereali e proteine vegetali mentre a cena un primo a base di riso accompagnato da salmone, pesce spada o vitello.

    Continua a seguire i consigli di The Doctor Tone Show per un fisico perfetto ed un allenamento mirato e senza errori.

    Leggi l'articolo: Come allenare i pettorali alti e bassi: esercizi e consigli [FOTO]

    Guarda altri video di: Salute e fitness, Sport

    Lunedì, 22 Febbraio 2016