WTA Indian Wells 2014: la bella Flavia Pennetta torna a vincere [FOTO]

WTA Indian Wells 2014: la bella Flavia Pennetta torna a vincere [FOTO]
da in Sport, Tennis

    Flavia Pennetta vince la finale contro Agnieszka Radwanska per 6-2, 6-1 e raggiunge il successo più importante della sua carriera. Il tutto è avvenuto nella finale dell’Open Bnp Paribas, torneo Wta Premier Mandatory. Per la tennista italiana è il coronamento di un periodo d’oro. Raggiungere questa vittoria dopo aver eliminato tre tenniste posizionate meglio nel ranking mondiale sono la dimostrazione di una grande prova di carattere e non solo. Se si pensa che circa un anno fa Flavia Pennetta, 32 anni, stava pensando al ritiro dall’attività agonistica dà l’idea dell’immenso successo in terra californiana. Il torneo nel panorama mondiale è una delle manifestazioni più importanti poco sotto agli Slam. Per la tennista italiana il premio del montepremi sarà di un milione di dollari, mica briciole!
    L’altra finalista era la numero tre mondiale Agnieszka Radwanska. Durante la gara, la polacca ha dovuto alzare bandiera bianca al miglior gioco dell’italiana e anche ad un problema fisico che ha condizionato visibilmente la prestazione.

    I numeri della gara però sono decisamente a favore della nostra italiana. La Pennetta ha concesso solo due palle break contro le undici della polacca. Dopo 37 minuti, Agnieszka Radwanska crolla fisicamente per il suo ginocchio malconcio. Entra il fisioterapista che la rimette in sesto ma Pennetta ritorna a macinare un buon gioco chiudendo all’angolo la polacca. Nel secondo set la polacca incassa sei game consecutivi che direzionano la finale verso il successo azzurro. All’italiana mancava un successo addirittura da 4 lunghi anni. Questa vittoria è molto importante anche in ottica italiana.

    Il ranking della tennista e dell’Italia intera migliorerà da stamattina. La nostra nazione avrà tre tenniste italiane nelle prime quindici al mondo e questo è un grande risultato. Errani decima, Pennetta dodicesima e Vinci quattordicesima sono pronte a migliorare ulteriormente il proprio ranking nei prossimi appuntamenti.
    Nel post gara Flavia Pennetta ha voluto ringraziare tutte le persone che le son state vicine in questo periodo:” Non so cosa dire, sono molto contenta, spero che l’infortunio di Agnieszka non sia così grave” spiega una Pennetta emozionata a fine match. “Oggi è il mio giorno, il mio momento, questo è uno dei migliori tornei al mondo e ringrazio il pubblico per avermi sostenuto cosi. Voglio inoltre ringraziare il mio staff, Fabio Fognini e a tutti quelli che hanno creduto nelle mie qualità e mi hanno sostenuto dagli inizi fino ad oggi”.

    403

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SportTennis
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI