Wroom 2011: show di Alonso e Rossi

Wroom 2011: show di Alonso e Rossi
da in Fernando Alonso, Formula 1, MotoGP, Sport, Valentino Rossi
Ultimo aggiornamento:

    Wroom è l’evento più atteso dell’inverno a Madonna di Campiglio che inaugura la stagione dei motori con i campioni e le scuderie della Ferrari F1 e della Ducati Moto Gp. E anche nell’edizione 2011 le emozioni non sono mancate. In particolare nella sfida sui kart…

    Valentino Rossi vestito di rosso: questa è l’immagine che salta prima all’occhio. Ma non è il rosso Ferrari di cui si è parlato tanto in un recente passato bensì il rosso Ducati. Rossi e Alonso: la coppia dei sogni dei tifosi Ferrari è stata anche protagonista di una sfida sui motori…

    Nella sfida coi kart sul ghiaccio Alonso ha battuto Rossi: lo spagnolo ha vinto sui kart prima e su delle Fiat 500 poi. Due a zero per lo spagnolo quindi in quest’occasione. Nella prima sfida, quella con i kart, il Alonso ha battuto nell’ordine: Felipe Massa, il ducatista Nicky Hayden, il giovane collaudatore Ferrari Jules Bianchi, Valentino Rossi, Marc Gené e Giancarlo Fisichella. L’ordine di arrivo della prima gara è stato anche quello di partenza della seconda con Alonso che, al volante della sua Fiat 500, ha mantenuto la testa della corsa fino all’ultimo giro.

    Sul podio assieme a lui sono saliti Hayden e Rossi che hanno beffato a sorpresa tutti i loro colleghi delle quattro ruote. Giancarlo Fisichella si è consolato ricevendo il premio per la vittoria nella gara di sci disputata in mattinata.

    Fernando Alonso ha deciso di iniziare l’anno 2011 da dominatore anche se solo al Wroom: comunque un messaggio per la stagione che inizierà?

    E a fine manifestazione il presidente del Cavallino Montezemolo ha parlato anche di Rossi: “Vale in Rosso Ferrari? Non credo. Sono contento di vedere in rosso Massa e Alonso così come sarò contento di rivedere, quando capiterà l’occasione, Valentino divertirsi di nuovo con una Formula 1. Credo però che il suo obiettivo sia vincere con una moto italiana e quindi diversi dal nostro sport: credo che abbia fatto bene le sue valutazioni che abbia avuto ragione.”

    Certo è che una coppia Rossi-Alonso avrebbe di certo attirato l’attenzione. Non sareste rimasti incollati al televisore ogni GranPremio?

    349

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fernando AlonsoFormula 1MotoGPSportValentino Rossi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI