Tutte le moto di Valentino Rossi dagli esordi del 1996 ad oggi [FOTO]

Tutte le moto di Valentino Rossi dagli esordi del 1996 ad oggi [FOTO]
da in MotoGP, Sport, Valentino Rossi
Ultimo aggiornamento:

    Una carriera fenomenale, ma ancora lontana dal suo capitolo conclusivo: in questi ventuno anni sono tante le moto di Valentino Rossi che abbiamo potuto ammirare dagli esordi del 1996 ad oggi. 114 vittorie, 9 titoli mondiali e una collezioni di moto belle e vincenti. Nel corso della sua carriera Valentino Rossi ha frantumato un record dietro l’altro, conquistando tutto il pubblico del motociclismo con il suo talento e la sua simpatia, e rivelandosi come uno degli sportivi più amati e seguiti del mondo. Ma nonostante i trionfi, nonostante i record, la passione e l’entusiasmo di Valentino Rossi sono sempre quelli di un ragazzino che si affaccia per la prima volta sui grandi palcoscenici, come dimostra ogni volta che si appresta a sollevare il sipario sulla sua nuova compagna di avventure.

    valentino rossi presentazione nuova yamaha 2017

    Grande attesa, quindi, per la presentazione della nuova Yamaha YZR-M1 2017, che la casa giapponese ha deciso di svelare al pubblico mondiale a Madrid, nella sede principale di Telefonica, main sponsor del team di MotoGP. Presente, ovviamente, anche Valentino Rossi, in compagnia del suo nuovo compagno di squadra, lo spagnolo Maverick Vinales, che da quest’anno prende il posto del connazionale Jorge Lorenzo, passato su quella Ducati dove il rivale Valentino fallì. Una moto che riprende le linee e le tonalità delle versioni precedenti, con un team pronto a supportare Valentino nella sua caccia al decimo titolo mondiale personale. Perchè quando si ha in squadra uno come il Dottore l’obiettivo non può che essere la vittoria, come ricordato dai vertici della dirigenza di Iwata. Eloquente l’hashtag utilizzato nel corso della presentazione: #WechooseTomakehistory. Vedremo a fine anno dove questa moto sarà stata in grado di arrivare.

    2009 nono titolo per rossi

    Sono tante le moto di Valentino Rossi che hanno avuto un valore importante nella sua carriera: si va dall’Aprilia RS 125 R con la quale il Dottore vinse il Mondiale 125 nel 1997, il suo primo trionfo iridato, passando alla Honda NSR 500 che guidò nell’anno del suo primo Mondiale della classe regina.

    Anche se il suo grande amore rimarrà, probabilmente, la Yamaha YZR-M1: una moto presa in un momento di insuccessi e portata sul tetto del mondo, lasciata nel 2010 e riabbracciata nel 2013, e con la quale tuttora gareggia.

    Anche se è difficile parlare di flop quando si parla di Valentino Rossi: l’unica “macchia” nella carriera del pilota di Tavullia è rappresentata dalla Ducati Desmosedici, finita poi all’asta. Dopo due stagioni di insuccessi e rare vittorie, Valentino Rossi ha deciso di tornare poi in Yamaha, abbandonando così la casa bolognese.

    Successi o meno, sono ben 22 le moto che hanno accompagnato Valentino Rossi nelle sue sfide su due ruote in tutto il mondo: sfoglia la gallery e scopri tutti i modelli che hanno reso questo ragazzino un vero campione indiscusso della MotoGP.

    608

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MotoGPSportValentino Rossi
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI