Speciale Natale

Tennisti famosi: com’erano e come sono le star della racchetta

Tennisti famosi: com’erano e come sono le star della racchetta
da in Sport, Tennis
Ultimo aggiornamento:

    I tennisti famosi sono quelli che hanno scritto la storia di questo questo sport, diventando così grandissimi campioni. Negli anni ’80 e ’90 molti tennisti sono diventati delle vere star grazie a vittorie e titoli conquistati. Ma com’erano e come sono oggi questi famosi tennisti? Abbiamo cercato e scovato alcune leggende del tennis mondiale di quel decennio per vedere i loro cambiamenti fisici e non solo. Capelli grigi e ‘pancetta’ per alcuni, fisico ancora tonico e asciutto per altri. Queste leggende, seppur ormai lontani dal terreno di gioco da oltre 20 anni, sono ancora riconoscibili e vengono sempre tributati con applausi quando decidono di assistere a qualche match nei tornei prestigiosi in giro per il mondo.

    Ma quali sono questi ‘tennisti famosi’ degli anni ’80 e ’90? Boris Becker, Pete Sampras e Andre Agassi ma anche Jim Courier e Ivan Lendl per una lista che è lunghissima. Titoli, Gandi Slam e un’infinità di vittorie erano all’ordine del giorno quando c’erano in campo alcune di queste leggende. Anche l’Italia gioiva sopratutto in Coppa Davis dove fu raggiunta la finale nel 1998. Per forza di cose, con 20 anni di più, queste leggende ora sono cambiate fisicamente anche se dentro di loro brucia ancora la sacra fiamma del talento e se potessero impugnare ancora la racchetta da gioco sarebbero in grado di grandi colpi. L’erba di Wimbledon ma anche la terra rossa del Roland Garros sono stati il teatro di epiche partite giocate tra i grandi del tennis. Alcuni di essi vivono ancora a bordo campo come nel caso di Boris Becker, allenatore di Novak Djokovic dal 2013 o di John McEnroe, attuale commentatore tv dei più prestigiosi tornei ATP. Nella galleria fotografica che troverete ad inizio pagina abbiamo voluto racchiudere queste leggende per fare un confronto tra com’erano negli anni ’90 e come sono adesso.

    Nel fisico ma sopratutto nel viso e sui capelli si vede il segno del tempo trascorso. Per gli appassionati di tennis però queste sono le ‘leggende’ e anche se non più al top della forma vengono sempre salutati e tributati quando siedono in tribuna ad assistere a qualche match dei tornei ATP. Da Becker a Sampras passando da Ivanisevic fino ad Agassi il percorso è lungo. Ora non Vi resta che sfogliare la gallery per vedere come sono cambiate queste star della racchetta.

    426

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SportTennis

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI