Sportivi famosi palestrati: da Mario Balotelli a Michael Phelps [FOTO]

Sportivi famosi palestrati: da Mario Balotelli a Michael Phelps [FOTO]
da in Sport

    Negli ultimi anni sta spolando, in ogni parte del mondo, la moda del “palestrato”. I palestrati sono coloro che amano frequentare le palestre per poter migliorare e irrobustire il proprio fisico. Alcuni riescono nei propri intenti, altri alzano bandiera bianca ancora prima di alzare il primo peso. Per riuscire a modellare, in modo naturale, il proprio fisico non bisogna fare altro che impegnarsi duramente con la fatica e il sudore. Anche tra i campioni di tutte le discipline sta spopolando questa tendenza. Dopo un gol o alla fine di un match, i “palestrati” sfilano le proprie divise per mettere in bella mostra i propri muscoli. Ecco quali sono i palestrati più famosi.

    Tra gli sportivi, ci sono tanti atleti che hanno sviluppato in modo importante i propri muscoli e sono ora considerati tra gli uomini più attraenti del pianeta. Il fuoriclasse del Real Madrid e del Portogallo, Cristiano Ronaldo, è considerato il calciatore più affascinante degli ultimi anni. Il segreto del Portoghese è la sua “tartaruga” e pettorali duri come il marmo. Nella finale della Champions League, dopo la rete del 4-1 che ha affondato definitivamente l’Atletico Madrid, il campione dei blancos ha mostrato al mondo il suo fisico perfetto. La stessa esultanza fu fatta due anni fa da Mario Balotelli. La stella italiana, dopo un gran gol alla Germania, sfilò la maglietta azzurra ed esibì il suo pettorale tonico e spalle possenti. Trasformare il proprio fisico non è affatto semplice e, da un giorno con l’altro, non si può pensare di irrobustire il fisico o togliere il grasso in eccesso. La costanza è alla base della vita del palestrato e se avete il desiderio incontrastato di gonfiare il vostro pettorale, il consiglio è quello di praticare certi tipi di sport. Uno di questi è sicuramente il nuoto. Tra i campioni della piscina, ci sono i palestrati più famosi e conosciuti del mondo.

    Se Phelps è il vostro modello da seguire ed emulare, non vi resta che immergervi per almeno otto ore al giorno in piscina e iniziare a percorrere una serie illimitata di vasche. In questo modo il talentuoso nuotatore è diventato, prima un campione poi un palestrato.Il pettorale, ma anche tutti gli altri muscoli del corpo, vengono molto sviluppati mentre si nuota per via della resistenza dell’acqua. Se non sapete nuotare, non disperate perché in palestra si possono trovare i macchinari ideali per modellare il fisico. Molti calciatori, tra i quali Mario Balotelli e Edinson Cavani, hanno sfruttato al massimo le ore trascorse in palestra con le rispettive squadre. Il fisico asciutto dell’esordio è un ricordo, entrambi ora sono robusti e palestrati. Anche il pugilato e le arti marziali sono degli sport che alla lunga trasformano il fisico in modo evidente e definitivo. Ora non vi resta che entrare nella foto gallery e scoprire tutti i palestrati sportivi.

    492

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Sport
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI