Skipass Modena 2017: programma, biglietti e novità della fiera dello sci

Torna l'appuntamento, dal 27 al 29 ottobre, con lo Skipass Modena 2017, la fiera dedicata allo sci con tante nuove presentazioni, iniziative, gare e contest fra sciatori e snowboarder. Un evento da non perdere per tutti coloro che amano questo sport e le vacanze sulla neve.

da , il

    Skipass Modena 2017: programma, biglietti e novità della fiera dello sci

    Pronti per lo Skipass Modena 2017? Programma, biglietti e novità della fiera dello sci sono solo un assaggio di quello che si preannuncia come un evento irrinunciabile per tutti coloro che amano gli sport invernali, le vacanze sulla neve e soprattutto vogliono conoscere e provare le nuove attrezzature specialistiche, uguali a quelle dei veri campioni. Skipass Modena 2017 è una grande vetrina mediatica – spiega Paolo Fantuzzi, amministratore delegato di ModenaFiere -, un’occasione speciale per incontrare un pubblico competente e un momento privilegiato per il confronto tra gli operatori del settore sci“. Un evento, dunque, da non perdere.

    Skipass Modena 2017: le date e i biglietti

    skipass modena 2017

    Skipass Modena 2017 si svolgerà dal 27 al 29 ottobre al ModenaFiere, una tre giorni completamente dedicata al mondo dello sci e della neve, che quest’anno giunge alla sua 24esima edizione.

    I biglietti per lo Skipass Modena 2017 sono già disponibili per la prevendita, sia online, che offline nei punti vendita convenzionati. Il prezzo per un biglietto intero acquistato online è di 10 euro (+ commissioni di prevendita e di carta di credito) e dà diritto ad un solo ingresso in uno dei giorni della fiera. Sempre 10 euro + commissioni è il costo del biglietto acquistato nei punti vendita Viva Ticket.

    Coloro che intendono acquistare il proprio biglietto Skipass Modena 2017 direttamente in fiera, dovranno pagare 15 euro per il ticket intero e 12 euro per il ridotto. Per i bambini da 0 a 13 anni l’ingresso è gratuito. Per i disabii non autosufficienti con accompagnatori e per i nuovi tesserati FISI 2017/2018 il biglietto è omaggio.

    Il programma di Skipass Modena 2017

    skipass modena 2017

    Tanti gli appuntamenti da non perdere nel programma di Skipass Modena 2017, dalle degustazioni alla presentazione dei nuovi prodotti per gli atleti e gli appassionati, passando per le competizioni sportive. La zona dei padiglioni interni della fiera sarà dedicata all’esposizione dei tour operator e dei marchi sportivi, dove il pubblico potrà partecipare a prove pratiche e lezioni tecniche, come prove di swurfer, di footbike e di longskate a cura di istruttori e atleti qualificati. Molti i corsi a tema, le conferenze e i dibattiti, che si terranno nelle varie aree indoor del ModenaFiere. E poi, fra un corso e la prova degli sci più all’avanguardia del momento, diverse degustazioni ed aperitivi aperti a tutti.

    Gli spazi esterni dello Skipass Modena 2017 saranno, invece, dedicati alle gare e ai contest internazionali di sci e snowboard, come lo Scooter Race e lo Streetfighter; mentre una zona sarà ad appannaggio esclusivo dei più giovani, con musica dal vivo di dj e vj set.

    Il programma completo della tre giorni è già disponibile sul sito ufficiale della manifestazione.

    Skipass Modena 2017: le novità del mondo dello sci presentate in fiera

    skipass atomic

    Fra le novità del mondo dello sci presentate in fiera allo Skipass Modena 2017 abbiamo quelle proposte da Atomic e da Salomon. Atomic presenterà il Redster G9, uno sci capace di “flettersi” grazie al sistema Servotec, che permette cambi di direzioni più agili e veloci mentre si è in pista, senza perdere la stabilità. Inoltre, il marchio a tre punte presenterà allo Skipass Modena 2017 anche due modelli di scarponi innovativi, il Backland Ultimate e il Hawx Ultra XTD 130, perfetti per le escursioni, anche le più impervie.

    unnamed

    Salamon proporrà la nuova collezione di sci XDR, la più versatile per l’inverno sulla neve, e gli scarponi e gli sci S/LAB X ALP, sviluppati per un’utenza esperta e per i professionisti del settore.