Rossi-Lorenzo: la coppia più forte di sempre nelle moto?

Rossi-Lorenzo: la coppia più forte di sempre nelle moto?
da in MotoGP, Sport, Valentino Rossi
Ultimo aggiornamento:
    Rossi-Lorenzo: la coppia più forte di sempre nelle moto?

    Rossi e Lorenzo si sono dati battaglia durante il 2010: secondo Lin Jarvis, direttore del settore Yamaha corse, i due corsari sono la coppià più forte mai vista in uno stesso team. Il pensiero va alla MV Augusta degli anni ’60 con Agostini, Hailwood e Read. Un confronto possibile? Di certo è che Rossi e Lorenzo hanno dato spettacolo: questa è la cosa più importante per noi.

    A sostenere l’egemonia del duo Rossi-Lorenzo è Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing, che è sicuro di aver avuto nel Team Fiat Yamaha del 2010 i più grandi campioni della MotoGP insieme. “È stato il miglior team nei recenti anni della classe regina e nelle ultime tre stagioni abbiamo vinto tutto, e non è mai facile riuscirci. Ma se puoi contare su due piloti del genere devi anche misurarti con problemi giornalieri perché entrambi vogliono il massimo e tutta l’attenzione. Era quello che volevamo e credo la coppia Lorenzo-Rossi rimarrà la più forte della storia.”

    Dei problemi tra i due si sono stati e questi hanno dato sicuramente una spinta a Rossi a scegliere la Ducati.

    Ma nche soddisfazioni, visto che la Yamaha negli ultimi anni ha vinto tutto e in tre stagioni ha conquistato tre mondiali MotoGP.

    Al posto di Rossi a fianco di Lorenzo nel 2011 ci sarà l’americano Ben Spies. Anche qui Jarvis appare ottimista: “Siamo molto ottimisti: correremo con il Campione del Mondo e con il Rookie dell’anno e sarà una grande stagione, molto interessante. Non vedo l’ora della prossima sfida.”

    E non vediamo anche noi l’ora della prossima sfida tra Lorenzo e Rossi con la Ducati. Senza dimenticare Pedrosa, Stoner, lo stesso Spies, Hayden e i nostri Dovizioso e Simoncelli. Il 2011 appare già adesso infuocato.

    Foto da AP/Lapresse

    316

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MotoGPSportValentino Rossi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI