Speciale Natale

Roland Garros 2013, risultati tabellone femminile: Williams regina di Parigi [FOTO]

Roland Garros 2013, risultati tabellone femminile: Williams regina di Parigi [FOTO]
da in Sport, Tennis
Ultimo aggiornamento:

    Serena Williams ha vinto la finale del Roland Garros 2013, battendo Maria Sharapova con un doppio 6-4. L’americana vince il proprio sedicesimo slam, conquistando la seconda corona sulla terra rossa di Parigi. Il tabellone femminile trova il suo epilogo più giusto tra le due giocatrici che hanno impressionato di più nel torneo. Peccato che il miglior tennis di Masha non sia bastato a scalfire le sicurezze della Williams, tutt’ora inarrivabile quando in forma per nessuna delle sue avversarie. Appuntamento domani con la finale maschile, il derby tutto spagnolo tra David Ferrer e il favoritissimo Rafa Nadal.

    Le semifinale
    Difficile commentare una partita del genere: due dati su tutti. Sarita ha fatto solo due 15 nel primo set; la Williams serve a 200 all’ora, l’italiana a 135. Williams batte Errani 6-0 6-1 e il tabellone femminile del Roland Garros 2013 trova il suo compimento in una finale tra l’americana e la Sharapova (che nel primo match di giornata ha battuto la Azarenka 6-1 2-6 6-4). La partita fila via in 46 minuti con l’unico game vinto da Sarita proprio in dirittura d’arrivo quando ormai il pubblico del Philippe Chatrier non aveva più nessuna speranza di prolungare lo spettacolo.

    I quarti di finale
    Una straordinaria Sara Errani batte Agnieszka Radwanska 6-4 7-6 (8-6) e conquista la semifinale del Roland Garros 2013. Il tabellone femminile la metterà davanti alla numero 1 del mondo Serena Williams. Sarita compie una grande impresa battendo per la prima volta in carriera una top 5 (la polacca è numero 4, la Errani 5°) dopo un match in cui ha prevalso l’equilibrio con addirittura 11 break, naturale evoluzione tattica tra due attaccanti che non hanno servizio, ma fanno della tecnica e della resistenza il proprio credo.

    Come in passato la Schiavone, Sara Errani diventa magica a Parigi e nell’ultima parte del match, al cardiopalma, sembra poter esultare andando a servire per il match. Peccato che la Radwanska infili un game perfetto portando il match al tie break. Emozioni in altalena, ma alla seconda palla match la bolognese esulta e con lei una Parigi innamorata della nostra tennista.

    Il tabellone femminile dei quarti di finale Roland Garros 2013

    Serena Williams (USA) [1] (6-1, 3-6, 6-3)
    Svetlana Kuznetsova (RUS)

    Agnieszka Radwanska (POL) [4]
    Sara Errani (ITA) [5] (6-4, 7-6 (8-6))

    Maria Kirilenko (RUS) [12]
    Victoria Azarenka (BLR) [3] (6-7, 2-6)

    Jelena Jankovic (SRB) [18]
    Maria Sharapova (RUS) [2] (6-0, 4-6, 3-6)

    Le bellezze della scorsa edizione

    468

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SportTennis

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI