Speciale Natale

Riti scaramantici per far vincere l’Italia ai Mondiali

Riti scaramantici per far vincere l’Italia ai Mondiali
da in Mondiali Brasile 2014, Sport, Mondiali 2014
Ultimo aggiornamento:
    Riti scaramantici per far vincere l’Italia ai Mondiali

    [fotoda nome="Ap/LaPresse"]

    In Italia i tifosi che guarderanno tutto dei Mondiali 2014 stanno già attuando molti riti scaramantici per portare buon augurio alla squadra nazionale, e soprattutto per ingraziarsi la Dea Fortuna, visto che sul tettangolo di gioco può accadere di tutto, in un’ora e mezza! Basterà ricordare gli storici Mondiali 2006, in cui l’Italia riuscì ad alzare la prestigiosa Coppa Mundial? In attesa di vedere le prodezze dei calciatori e testare la loro preparazione atletica, gli italiani che vogliono godere a tutti i costi la vittoria del Mondiale 2014, non hanno perso tempo e hanno iniziato già da giorni alcuni riti scaramantici propiziatori.

    Prima o dopo le partite della Nazionale, il buon tifoso italiano non rinuncerà ai soliti riti scaramantici, come già visto, peraltro, nelle precedenti occasioni in cui si sono disputati i Mondiali di calcio. Quest’anno poi, si potrà contare pure sulla tecnologia, con app mobile, Android e iPhone dedicate ai mondiali 2014.

    Quali riti scaramantici faranno gli italiani per provocare la vittoria dell’Italia durante i Mondiali 2014?

    Ci sono tifosi che in occasioni dei Mondiali 2014 hanno promesso a se stessi un fioretto, insomma una qualche genere di privazione. Lo scopo è entrare nelle grazie di qualche divinità. Si fa largo uso dei “non mangerò più la tal cosa, non berrrò più birrà, eviterò il cioccolato” per tutto il periodo dei Mondiali. Strano come, nei fioretti che promettono di astenersi da qualcosa, non compaia il sesso…

    Per fare vincere l’Italia, la maggior parte degli italiani non farà altro che portare almeno un indumento (se non proprio lo stesso capo di abbigliamento) indossato durante la vittoria ai Mondiali del 2006. Altro rito scaramantico molto diffuso sarà sedersi nello stesso luogo in cui si era quando andava in onda la finale vinta con la Francia. Se eravate in vacanza all’estero, vi toccherà tornarci!

    Tra le regole generali per portare fortuna all’Italia, esistono poi alcuni riti scaramantici che possiamo definire sempreverdi.

    Come ad esempio tenere lontane persone dalla chiara e certa fama di jellatori, fare le corna, toccare ferro e stringere nelle mani un cornetto rosso. Qualcuno consiglia di addormentarsi direttamente con al collo un talismano.

    Ci sono pure i tifosi che imprvvisamente scoprono il misticismo e non di rado saranno impegnati in qualche preghierina.

    Se tutti questi riti scaramantici non porteranno ad alcun buon esito, ci si potrà sempre tirare su di morale guardando le mogli e le fidanzate dei calciatori.

    480

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Mondiali Brasile 2014SportMondiali 2014

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI