Speciale Natale

Presentata la nuova Yamaha M1 MotoGP di Valentino Rossi [FOTO]

Presentata la nuova Yamaha M1 MotoGP di Valentino Rossi [FOTO]
da in MotoGP, Sport, Valentino Rossi

    La Yamaha sul circuito di Losail ha presentato al grande pubblico la nuova livrea delle moto che esordiranno in questo fine settimana, nel Gran Premio locale, per la prima prova del Motomondiale. Il team Yamaha Factory Racing, dopo la sigla su di un contratto quinquennale, ha cambiato la denominazione in Movistar Yamaha MotoGp Team. Movistar, nuovo title sponsor della squadra, è una importante compagnia telefonica spagnola. Nella nostra galleria potrete gustarvi le nuove livree della Yamaha che accenderanno i propri motori nei prossimi giorni in vista della prima gara stagionale.

    Dinnanzi ai propri meccanici, ai fotografi e al mondo intero, la nuova livrea della YZR-M1 2014 è stata messa a nudo dai due piloti ufficiali del 2014: lo spagnolo Jorge Lorenzo e il “nostro” Valentino Rossi. Entrambi i piloti hanno mostrato con orgoglio le rispettive moto con le quali tenteranno di battagliare contro il campione in carica delle Honda Repsol, Marc Marquez. Dalle prime immagini ufficiali apparse in internet si è potuto notare come i colori societari (bianco e blu) siano rimasti invariati con l’aggiunta della scritta del nuovo sponsor Movistar in bella vista . Restano inoltre invariati i colori e i numeri dei due piloti. Lorenzo mantiene il suo “99 color Rosso sangue”, mentre “the doctor” Vale Rossi conserva il suo “46 giallo” che lo ha seguito immancabilmente in tutti questi lunghissimi anni di corse. Durante i test invernali entrambi i piloti sono parsi molto motivati e desiderosi di far bene in questa nuova stagione che è ormai alle porte. Il 2013 è stato ormai archiviato, ma per entrambi i piloti della Yamaha è una ferita ancora aperta.

    Lorenzo e Rossi nei rispettivi palmares hanno conquistato complessivamente la bellezza di 13 titoli mondiali e aver dovuto lasciare strada al “baby fenomeno”, classe 1993, Marc Marquez è stato un boccone troppo indigesto da mandare giù. Per questo motivo i due riders della Yamaha sono parsi molto motivati nei primi test invernali e sono pronto ad accendere la bagarre per ritornare i primi della classe. Valentino Rossi, dopo tre stagioni in chiaro- scuro, vuole conquistare il suo decimo titolo iridato. Jorge Lorenzo, 27 anni a Maggio, negli ultimi 5 stagioni nella classe regina ha raggiunto: 2 titoli e 3 secondi posti. Vuole tornare ad essere il numero uno dopo essere stato spodestato. Riusciranno i due piloti a conquistare il titolo con questa nuova livrea? Oppure dovranno accontentarsi di guardare i tubi di scarico della Honda di Marc Marquez? appuntamento nei prossimi giorni per la diretta LIVE delle prove libere per sapere i primi verdetti.

    438

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MotoGPSportValentino Rossi

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI