Olimpiadi Londra 2012, tiro a volo: Fabbrizi si prende l’argento nella fossa olimpica [FOTO]

Olimpiadi Londra 2012, tiro a volo: Fabbrizi si prende l’argento nella fossa olimpica [FOTO]
da in Olimpiadi Londra 2012, Sport
Ultimo aggiornamento:

    AP/LaPresse

    Risultato a sorpresa nella finale di tiro a volo, specialità Trap. L’azzurro Massimo Fabbrizi ha vinto la medaglia d’argento dopo un gara punto su punto, cedendo l’oro al croato Giovanni Cernogoraz. Peccato per l’atleta di Monteprandone che si era qualificato per la finale con un ottimo punteggio, prendendosi il quarto piazzamento. Alla Royal Artillery Barracks, l’azzurro aveva concluso le qualificazioni con il quarto punteggio generale: 123, a due lunghezze dal leader della gara, l’australiano Michael Diamond.

    Lo spareggio premia il croato Cernograz
    Non si era qualificato invece per la finale, invece, l’altro azzurro in gara, Giovanni Pellielo, che ha concluso le prove di oggi in ottava posizione, con 121, a solo un punto dal sesto ed ultimo finalista, il croato Giovanni Cernogoraz. Oggi, dopo una gara tiratissima, la zona e l’assegnazione delle medaglie è stata decisa solo agli Shoot-Off, gli spareggi per il bronzo andato al tiratore del Kuwait Fehaid Aldeehani che ha battuto a sorpresa l’australiano Diamond e lo spareggio decisivo per l’oro tra il nostro Fabbrizi e il croato Cernograz. Appaiati a 146 punti, i due si sono sfidati ai colpi supplementari dove il sangue freddo e i nervi saldi erano d’obbligo.


    L’errore al sesto colpo shoot-off

    Dopo una serie di 5 colpi andati a segno per entrambi, è arrivato l’errore decisivo di Massimo Fabbrizi al sesto tentativo, non fallito dal croato Cernograz nuovo campione olimpico di specialità. Un prestigioso argento per la nostra nazionale di tiro al volo dopo quello ottenuto dalla giovanissima Jessica Rossi capace di centrare 199 bersagli su 200 sparati. Per l’Italia è la sesta medaglia d’argento alle Olimpiadi di Londra, la 17esima in totale.

    301

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Olimpiadi Londra 2012Sport
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI