MotoGp Valencia 2012, orari tv e presentazione

MotoGp Valencia 2012, orari tv e presentazione
da in MotoGP, Sport
Ultimo aggiornamento:

    Ultimo appuntamento del motomondiale per la stagione 2012 con il MotoGp Valencia. Vi offriamo la presentazione e gli orari tv della atto finale di questa annata. A campionato già deciso, con la vittoria di Jorge Lorenzo, ci sono comunque spunti d’interessi prima dell’inverno che rimescolerà tutte le carte. Rossi all’ultima su una Ducati, l’addio di Casey Stoner che lascia la MotoGp a soli 27 ani, la festa in patria per Por Fuera capace di rintuzzare la rimonta di Daniel Pedrosa nelle ultime gare. Le prime sessioni sotto la pioggia hanno mostrato un Hayden in palla mentre gli altri attendono un tempo meno inclemente.

    motogp-valencia-2012-orari-tv-presentazione-circuito-tracciato

    I commenti
    Microfoni puntati su Valentino Rossi, all’ultima gara sulla Rossa di Borgo Panigale: “Valencia decisamente non è una delle mie piste preferite, a parte il fatto che si corre in Spagna, dove c’è sempre una grande atmosfera. È una pista piccola per la MotoGP e per questo difficile, insidiosa. Ci sono un sacco di curve a sinistra e io di solito preferisco quelle a destra. Comunque vedremo, l’asfalto è stato rifatto e questo dovrebbe aver migliorato il grip. Sará un fine settimana particolare, impegnativo sotto diversi punti di vista, ma faremo del nostro meglio“. Inevitabili le domande sul ritiro di Max Biaggi: “Devo dire che quando ho visto alla tv la notizia del ritiro di Biaggi mi sono dispiaciuto perché non me lo aspettavo.

    Pensavo che continuasse anche l’anno prossimo. A mente fredda penso che abbia fatto una buona scelta: secondo me non conta quanti anni hai o come vai: quello che conta è che quando ti rendi conto che la fatica supera il piacere è ora di stare a casa, quindi Max ha fatto bene e poi si ritira da campione“.

    Il saluto di Casey
    L’altro osservato speciale sarà Casey Stoner che chiude in Spagna la sua splendida carriera: “Vincere a Phillip Island mi ha levato molta pressione di dosso – ha detto il due volte campione del mondo -. Questa gara per me non ha l’importanza che tutti vogliono dargli. Sarà interessante vedere cosa farà Marquez sulla mia moto. Ma lo leggerò da casa, non rimarrò qui per i test“.

    Orari tv MotoGp Valencia 2012
    Sabato 10 novembre 2012
    ore 09.15 – Moto3 – Prove libere3
    ore 10.10 – MotoGp – Prove libere3
    ore 11.10 – Moto2 – Prove libere3
    ore 13.00 – Moto3 – Qualifiche
    ore 13.55 – MotoGp – Qualifiche – Italia1 diretta
    ore 15.10 – Moto2 – Qualifica – Italia1 diretta

    Domenica 11 novembre 2012
    ore 11.00 – Moto3 – Gara Italia1 diretta
    ore 12.15 – Moto2 – Gara – Italia1 diretta
    ore 14.00 – MotoGp – Gara – Italia 1 diretta

    538

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MotoGPSport
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI