Speciale Natale

MotoGP Qatar 2014, la gara: Marquez vince davanti a Rossi

MotoGP Qatar 2014, la gara: Marquez vince davanti a Rossi
da in MotoGP, Sport, Valentino Rossi
Ultimo aggiornamento:

    Il campione del mondo in carica Marc Marquez conquista il primo Gran Premio della stagione 2014. Lo spagnolo, in sella alla sua Repsol Honda, ha tagliato il traguardo per primo davanti a Valentino Rossi che risale dalla decima posizione fino alla seconda. A chiudere il podio l’altro pilota della Honda, Dani Pedrosa. La gara è stata avvincente e spettacolare come non si vedeva da diverso tempo in Moto Gp. Pronti via e Jorge Lorenzo sulla Yamaha passa in testa. Sul finire del primo giro si “sdraia” con la sua M1 e abbandona subito la corsa. Passa qualche giro e anche Andrea Iannone cade. In testa passa Bradl seguito da Marc Marquez che a sua volta è tallonato da Valentino Rossi, apparso in forma come un tempo, Bautista e Smith. I sei piloti lottano nei primi giri su ogni curva e sono divisi da pochi decimi. Cade anche Bradl e cosi va in testa Valentino che sfrutta una indecisione di Marquez. I due iniziano a superarsi in continuazione staccando il resto del gruppo. Nel gruppo che segue si fa largo Dani Pedrosa che risale la classifica fino al terzo posto dietro alla coppia di testa. Negli ultimi otto giri, Marquez e Rossi fanno una gara a sè. Alla fine è lo spagnolo a vincere, davanti a Valentino Rossi. Terzo chiude Pedrosa. Aleix Espargaro è quarto davanti alle due Ducati ufficiali di Dovizioso e Crutchlow che giungono al traguardo quinto e sesto. Andrea Iannone chiude in decima posizione mentre Danilo Petrucci è quattordicesimo.
    La gara è stata emozionante e di buon auspicio per questa nuova stagione di MotoGp, colma di modifiche regolamentari.

    Questo pomeriggio avrà inizio la stagione 2014 del Motomondiale. Tutti i piloti hanno raggiunto nei giorni scorsi il circuito di Losail in Qatar e sono pronti a dare inizio a questa avvincente annata. Il campione in carica Marc Marquez si presenta alla prima gara stagionale non al meglio della condizione per i postumi dell’intervento al perone ma è pronto a dare bagarre. Lorenzo, Rossi e Pedrosa vogliono salire sul gradino più alto del podio per iniziare al meglio la stagione e ritagliarsi uno spazio importante nei propri team. Per gli appassionati delle due ruote per assistere al pacchetto completo: Prove Libere, Qualifiche e Gara servirà l’abbonamento alla televisione privata di Sky Sport. In chiaro si potrà assistere alle qualifiche di Sabato e la Gara di Domenica sul canale Cielo Tv.

    ORARI TV:

    Come è stato detto in precedenza, le varie prove sono tutte esclusiva di Sky Sport. Sono stati segnati in grassetto gli eventi che il telespettatore potrà assistere in diretta sul canale Cielo Tv.

    Ecco nel dettaglio tutto il weekend:

    Giovedì 20 marzo : Prove libere 1: ore 17.55 – 18.40

    Venerdì 21 marzo : Prove libere 2: ore 16.00 – 16.45
    Prove libere 3: ore 18.55 – 19.40

    Sabato 22 marzo : Prove libere 4: ore 17.55 – 18.25
    Qualifica 1: ore 18.35 – 18.50 (in diretta anche su Cielo Tv)
    Qualifica 2: ore 19.00 – 19.15 (in diretta anche su Cielo Tv)

    Domenica 23 marzo : Warm Up: ore 16.00 – 16.20
    Gara: partenza prevista alle ore 20.00 (in diretta anche su Cielo Tv)

    Per gli appassionati delle classe minori, Cielo tv offrirà la diretta in chiaro anche delle qualifiche e le gare delle classi: Moto 2 e Moto 3.

    Per chi non fosse amante della tv a pagamento o poco pratico dello streaming, potrà assistere alla nostra diretta LIVE delle prove libere. Il Gran Premio del Qatar si disputerà in notturna con la pista illuminata in modo artificiale. Questo scenario sarà molto spettacolare come gara inaugurale della stagione.
    Parte come favorito il “baby fenomeno” Marc Marquez che nel 2013 si è laureato campione del mondo. Lo spagnolo in sella alla sua Honda Repsol dovrà fare i conti con i due piloti della Yamaha: Jorge Lorenzo e Valentino Rossi. Anche l’altro pilota ufficiale della Honda, Dani Pedrosa, cerca riscatto e tenterà di inserirsi per la vittoria del titolo.
    Molta curiosità per quanto riguarda la Ducati Desmosedici con il confermato Andrea Dovizioso e la “new entry” Cal Crutchlow. Riuscirà a stare francobollata ai piloti di testa o dovrà accontentarsi di lottare per le posizioni meno nobili della classifica?

    PREVISIONI METEO:

    Il weekend del Qatar si preannuncia piacevole a livello di temperature. Durante le varie prove e gare il termometro oscillerà tra i 22° e 26° gradi centigradi e sarà il clima perfetto per poter assistere a delle entusiasmanti prove e successivamente a gare emozionanti. Ormai ci siamo, i motori si stanno scaldando, i riflettori si stanno accendendo, non resta che incollarsi al televisore e assistere a questa nuova stagione della Moto Gp 2014.

    788

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MotoGPSportValentino Rossi

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI