Moto2 2012, novità in arrivo per la prossima stagione

Moto2 2012, novità in arrivo per la prossima stagione
da in MotoGP, Sport
    Moto2 2012, novità in arrivo per la prossima stagione

    La Moto2 nel 2011 si è dimostrata essere una classe senz’altro avvincente, ricca di colpi di scena e con un Mondiale deciso all’ultima gara. Per l’anno prossimo quali novità ci saranno? Ci saranno new entry fra i costruttori?

    Il titolo vinto da Stefan Bradl con la Kalex ha portato molti piloti a scegliere la casa tedesca: nel 2012 saranno ben 9, numero utile per superare la Suter che fino all’anno scorso comandava questa speciale classifica. Ma Marc Marquez con la sua Suter l’anno prossimo sarà il pilota da battere.


    - FTR:

    I partecipanti rimanenti saranno FTR, che continuerà la fornitura per 8 moto, anche loro impegnati nel doppio progetto con la CRT del team Gresini motorizzata Honda CBR1000RR.


    - Altri team:

    - Moriwaki continuerà a fornire il team Gresini e Team QMMF.
    - Motobi sarà al via con il JiR eTech3 fornirà due piloti nel mentre che prepara la propria CRT per la stagione 2013.

    bradl


    - Elena Rosell:

    La giovane spagnola Elena Rosell, dopo alcune disastrose wild card nel corso del 2011, correrà tutto il mondiale Moto2 nel 2012: la Rosell ha infatti trovato posto nel team QMMF, struttura supportata dalla Federazione Motociclistica del Qatar. Il suo compagno di team sarà Cardus.

    Sicuramente le novità per la prossima stagione si riconducono a MotoGP e Moto3 ma non scordiamoci delle emozionanti gare che sicuramente daranno vita tutti i piloti della Moto2: sarà ancora un confronto Bradl-Marquez?

    Foto da AP/LaPresse

    306

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MotoGPSport
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI