Speciale Natale

Le maglie più brutte della storia dello sport [FOTO]

Le maglie più brutte della storia dello sport [FOTO]
da in Sport
Ultimo aggiornamento:

    Un tempo c’erano i colori storici: i tifosi di una squadra di calcio, basket o qualsiasi sport erano identificati con un determinato colore. Con l’avvento della globalizzazione, del marketing sfrenato e dell’essere al passo con i tempi anche i team sono cambiati. Colori sgargianti sulle divise, disegni impensabili ed improponibili sono stati usati per identificare una squadra o una nazionale ad un evento mondiale. Al tifoso, la divisa particolare e innovativa a volte piace, ma spesso fa ribrezzo. Pensare che la sua squadra del cuore usi tali maglie dimenticandosi dei colori originali è una cosa difficile da metabolizzare. Ecco una raccolta con le più brutte e strane magliette utilizzate dai campioni di tutti gli sport.

    Negli ultimi anni ne abbiamo viste di ogni tipo: dai colori modificati ai disegni sulle divise, ai colori evidenziatore a maglie con effetto bagnato. L’ultima trovata, che a destato un po’ scalpore, è l’effetto nudo: la nazionale colombiana di ciclismo femminile ha presentato una divisa a dir poco bizzarra. L’effetto ottico è impressionante e le ragazze che la indossano sembrano essere nude per via del colore carne nella parte centrale. Gli sponsor di tutto il mondo e il marketing globale vogliono questo ed altro e allora ecco che gli atleti diventano una sorta di modelli di capi orribili. La domanda che sorge spontanea è: ma gli sportibi sono veramente felici di indossare certe maglie per poi essere derisi sul web?
    Siamo quasi certi che molti atleti avranno storto il naso quando gli è stato imposto di indossare e scendere in campo con una divisa “particolare” ma si sa, non si può non accettare le scelte della propria società e degli sponsor. Anche in Serie A, nelle ultime stagioni, abbiamo assistito a cambi di “pelle” importanti.

    Una delle squadre che maggiormente è stata innovativa è stata il Napoli. Quindi, da ora in poi, non stupitevi se non avremo più le squadre con i classici colori ma con divise ogni anno diverse e sempre più bizzarre. Il marketing chiede questo e i presidenti ne sono consapevoli per far aumentare gli introiti del club. Nella nostra galleria fotografica troverete le immagini più strane, divertenti e buffe di atleti che sono scesi in campo con divise “innovative”. Ora non vi resta che cliccare e gustarvi queste pazze divise.

    388

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Sport

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI