Speciale Natale

Il medagliere italiano delle Olimpiadi di Rio 2016, le ipotesi

Il medagliere italiano delle Olimpiadi di Rio 2016, le ipotesi
da in Olimpiadi Rio 2016, Sport
Ultimo aggiornamento:
    Il medagliere italiano delle Olimpiadi di Rio 2016, le ipotesi

    Tra pochi giorni inizieranno le Olimpiadi Rio 2016. L’Italia, nelle ultime edizioni, è sempre riuscita ad entrare nelle top-ten del medagliere delle olimpiadi grazie a degli ottimi risultati ottenuti dagli atleti azzurri. Riuscirà nell’impresa anche quest’anno? secondo la nota società Gracenote, specializzata in statistiche sportive, non sarà cosi. Stiamo parlando di previsioni e i nostri azzurri potranno, e proveranno, sicuramente a smentire questa proiezione negativa. Il medagliere italiano a Londra 2012 annoverava 28 medaglie suddivise in 8 ori, 9 argenti e 11 bronzi, mentre quello di Pechino 2008 contava sempre 28 medaglie con 8 ori, 10 argenti e 10 bronzi. Come sarà il medagliere alle Olimpiadi di Rio? Secondo la società specializzata in statistiche, l’Italia conquisterà al massimo 6 ori e non di più.

    L’Italia fuori dalla top-ten del medagliere delle Olimpiadi di Rio? Gracenote non ha dubbi e secondo i propri calcoli, basati sui risultati ottenuti durante gli ultimi anni dai vari atleti della kermesse brasiliana, l’Italia non sarà tra le dieci protagoniste a Rio de Janeiro. Poche, pochissime medaglie (massimo 18, contro le 28 delle ultime due edizioni ndr) arriveranno dalla XXXI edizione dei Giochi Olimpici. Secondo la nota società di statistiche, le medaglie d’oro azzurre arriveranno dal nuoto, con Federica Pellegrini e Gregorio Paltrinieri, dalla scherma con Rossella Flamingo, Arianna Errigo e dalla squadra di Fioretto maschile ed infine dalla lotta libera con l’oriundo Frank Chamizo Marqeuz. Sarà dunque un medagliere italiano cosi spoglio? Secondo Gracenote saranno gli Stati Uniti d’America e la Cina a contendersi lo scettro di campione. I tanti rappresentati delle due nazioni avranno il compito di portare più medaglie possibili e secondo la società di statistiche saranno gli Usa a trionfare con un gap di una decina di medaglie d’oro. Se non volete perdervi nulla delle Olimpiadi, ecco gli abbigliamenti in edizione limitata.

    La società di statistiche sportive ha anche spiegato la possibile debacle dell’Italia. Secondo Gracenote il medagliere alle olimpiadi di Rio sarà cosi avaro di medaglie per diversi fattori extra-sportivi, come la demografia. L’Italia, come il Giappone, è un paese che sta invecchiando in fretta e questo porterà a dei fallimenti sportivi nel breve e medio periodo. Sarà veramente cosi? siamo certi che gli atleti azzurri presenti a Rio 2016 venderanno cara la pelle e riusciranno a ribaltare il pronostico che li dà battuti già in partenza. Nell’attesa di scoprire cosa accadrà a Rio, ecco le atlete più belle che gareggeranno a Rio 2016.

    459

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Olimpiadi Rio 2016Sport

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI