Speciale Natale

Il calendario sportivo del 2016, tutti gli eventi da non perdere

Il calendario sportivo del 2016, tutti gli eventi da non perdere
da in Sport

    Olimpiadi

    L’anno solare 2016 ci riserverà un calendario sportivo da seguire con passione ed entusiasmo. Dalle Olimpiadi 2016 in Brasile agli Europei di calcio in Francia passando per i mondiali di Formula 1 e le grandi classiche del ciclismo. Ecco il calendario completo con tutti gli eventi sportivi da non perdere che regaleranno momenti spettacolari a tutti gli amanti dello sport mondiale. Per non perdervi neanche un appuntamento non vi resta che segnare gli appuntamenti sportivi di questo entusiasmante 2016 ricco di grandi manifestazioni sportive.

    Djokovic

    Il Grande Slam è uno dei momenti più belli ed entusiasmanti dell’anno. I quattro grandi tornei del tennis Mondiale, Australian Open, Roland Garros, Wimbledon e Us Open, inizieranno il 18 Gennaio per finire 11 Settembre. I grandi favoriti, per le vittorie di tutte e quattro i tornei, sono: Novak Djokovic e Serena Williams. L’americana cercherà il Grande Slam dopo averlo fallito nel 2015 per via di Flavia Pennetta che si è aggiudicata gli Us Open.

    Super Bowl

    Il 7 Febbraio ci sarà l’evento clou degli sport americana con la finale del Super Bowl. Quest’anno sarà la finale numero 50 e sarà indimenticabile per gli spettacoli nel pre-partita e durante l’intervallo. L’evento sarà ospitato dal Levi’s Stadium di Santa Clara e gli ospiti principali del ‘Super Bowl d’oro’ saranno i Coldplay.

    F1 2015

    Il 20 Marzo sarà una giornata d’oro per gli amanti dei motori: prima la Formula 1 poi la MotoGP daranno il via alla stagione. Entrambi i mondiali si preannunciano scoppiettanti con la Ferrari da una parte e Valentino Rossi dall’altra, pronti a conquistare il titolo di campione. La F1 finirà il 27 Novembre mentre la MotoGP avrà la sua gara conclusiva il 13 Novembre.

    Giro d'Italia

    In estate, come ogni anno, sarà il momento delle grandi classiche del ciclismo con il Giro d’Italia e il Tour de France su di tutte. La tappa italiana si svolgerà dal 6 al 29 Maggio e come ogni anno toccherà le vette più alte e ripide della nostra penisola. A Luglio, dal 2 al 24, sarà invece il turno della manifestazione francese a fine della quale verrà consegnata la famosa “Maglia Gialla” al vincitore.

    San Siro

    Milano è la sede designata per la Finale di Champions League 2016 che si giocherà il 28 Maggio. A San Siro sarà spettacolo con i due club migliori d’Europa a giocarsi la finalissima. Juventus e Roma sono ancora in corsa ma sulla strada di Milano dovranno vedersela contro due colossi come Bayern Monaco e Real Madrid per le gare valevoli come ottavi di finale.

    NBA

    Gli appassionati di basket americano non potranno perdersi il 2 Giugno la finale della NBA. Kobe Bryant lascerà il parquet a fine campionato e potrebbe essere la sua ultima finale della carriera. Riuscirà a raggiungere questo importante traguardo?

    Copa America

    Dopo solo un anno torna in campo la Copa America per un’edizione speciale ovvero quella del Centenario. Si giocherà negli Stati Uniti d’America dal 3 al 26 Giugno e sarà sicuramente un evento da non perdere. Il Cile cerca il bis ma Argentina e Brasile sono pronti a riprendersi lo scettro di campione continentale.

    Euro 2016

    L’estate sarà ricca di eventi e uno dei principali sarà sicuramente il campionato Europeo di calcio 2016 che si disputerà in Francia dal 10 Giugno al 10 Luglio. Tanta curiosità per vedere all’opera l’Italia di Antonio Conte. L’obiettivo degli azzurri è cercare di vincere il torneo per laurearsi campioni d’Europa 2016.

    Olimpiadi

    A Rio de Janeiro, dal 5 al 21 Agosto, si svolgeranno le Olimpiadi a Rio de Janeiro. Quasi 30 discipline per un totale di 306 gare che si svolgeranno in un lasso di tempo molto ridotto. Come sempre le Olimpiadi avranno grande risalto con molti atleti azzurri pronti a lottare per aggiudicarsi le medaglie in palio. La portabandiera azzurra sarà, con molta probabilità, Federica Pellegrini.

    Ryder Cup

    Alla Hazeltine national golf course di Chaska, in Minnesota, si svolgerà, dal 30 Settembre al 2 Ottobre, la Ryder Cup. L’evento è molto atteso dopo due anni di fermo forzato. Campioni degli Usa affronteranno quelli europei per una sfida affascinante e spettacolare? Quale sarà il team vincente?

    Giro d'Italia

    Dal 9 al 16 Ottobre si svolgeranno i Mondiali di Ciclismo in Qatar. A Doha sarà una gara inedita con un percorso completamente pianeggiante ma allo stesso tempo selettivo. Il forte vento e pavè saranno delle variabili da non sottovalutare come del resto il passaggio ai confini col deserto.

    1261

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI