Speciale Natale

I migliori giocatori bianchi della NBA

I migliori giocatori bianchi della NBA
da in Basket, Sport
Ultimo aggiornamento: Giovedì 17/03/2016 17:11

    Nowitzki

    La NBA americana è da sempre considerata la lega più spettacolare ed emozionante del mondo. Quali sono stati i migliori giocatori bianchi della storia? Amanti del basket e cestisti di ogni parte del mondo sognano un giorno di poter calcare il parquet dei palazzetti americani ma solo alcuni riescono nell’impresa. Spesso e volentieri, i più grandi e forti della storia, sono stati giocatori di colore ma alcuni bianchi si sono imposti vincendo titoli e trofei. Noi di Qnm Sport abbiamo voluto scovare i 6 giocatori bianchi che hanno scritto pagine indelebili di storia della NBA. Ora non Vi resta che cliccare sulla freccia in basso e scoprire di chi si tratta.

    Cowens

    David William “Dave” Cowens è un ex cestista ed ora allenatore di pallacanestro statunitense. Il gigante di Newport, alto ben 202cm, fu uno dei più forti giocatori della NBA negli anni ’70 e ’80. In carriera vinse due volte il titolo con i Boston Celtis ma fu eletto 7 volte nella NBA-All Star. Dave Cowens è stato inserito nella lista dei 50 giocatori più forti della storia della lega americana. La sua altezza fu decisiva, ma questi campioni sono diventati famosi seppur bassi.

    Larry Bird

    Larry Bird è stato uno dei giocatori più forti di tutti i tempi. L’ ex cestista, ora allenatore di pallacanestro e dirigente sportivo statunitense, è stato negli anni ’80 un campione assoluto dei Boston Celtics. Si è guadagnato il soprannome di ‘The Legend’ per ciò che è riuscito a fare sul parquet. Nel suo palmares anche un oro olimpico a Barcellona 1992.

    Mavarich

    Pete Mavarich è riuscito ad imporsi nella NBA grazie al suo tiro infallibile. Soprannominato “Pistol Pete”, per questa sua grande qualità di ‘cecchino’, detiene il record di punti realizzati nel campionato universitario con la fantastica media di 44,2 punti a partita, realizzato quando ancora non esistevano i punti da 3. Dopo essersi ritirato nel 1980, morì per un improvviso infarto nel 1988. Nel 1976/1977 vinse il premio come miglior realizzatore della stagione.

    Arizin

    Paul Arazin è stato uno dei forti cestisti fra gli anni ’50 e ’60. L’americano, nato a Filadelfia nel lontano 1928, riuscì a vincere 10 volte la NBA-All Star dove dimostrò tutto il suo talento. La sua carriera fu interrotta e successivamente riprese, per poter partecipare alla Guerra di Corea ai tempi della guerra fredda. Morì a 78 anni nel sonno.

    Nowitzki

    Il cestista tedesco, soprannominato German Wunderkind o Wunder Dirk, è un giocatore dei Dallas Mavericks. Una delle sue grandi qualità e quella del tiro dalla distanza. Convocato 13 volte nella NBA-All Star Games è riuscito anche a vincere un titolo nel 2011. Con la nazionale tedesca ha vinto un bronzo mondiale e un argento europeo. Per Dirk Nowitzki queste saranno le ultime stagioni in NBA prima del ritiro.

    694

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI