Speciale Natale

I 5 piloti più pagati della stagione, la classifica

I 5 piloti più pagati della stagione, la classifica
da in Formula 1, Sport, Top & Flop
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 08/07/2015 18:53

    Alonso

    Fare il pilota di mestiere, sia di due che di quattro ruote, è un lavoro molto pericoloso ma allo stesso tempo tra i più remunerativi del pianeta. Probabilmente tra gli atleti, fatta eccezione per alcuni calciatori che vengono anche essi pagati a peso d’oro come Cristiano Ronaldo e Messi, è forse la professione sportiva che fa guadagnare più soldi agli interessati. Anche i piloti meno bravi hanno comunque salari annuali veramente alti. Abbiamo analizzato le principali discipline automobilistiche e abbiamo stilato la classifica dei piloti più ricchi della stagione che sta per concludersi.

    5. Valentino Rossi della Yamaha Movistar
    Valentino Rossi

    Al quinto posto di questa speciale classifica si posiziona il Dottore della MotoGP Valentino Rossi. Il pilota di Tavullia vincitore di 9 titoli mondiali, che è l’unico pilota di questa classifica che non appartiene al mondo delle quattro ruote, la stagione ha fruttato circa 22 milioni di dollari. La stagione ha portato al secondo posto iridato e la vittoria di due gare.

    4. Jimmie Johnson della Hendrick Motorsports
    Jimmie-Johnson

    Lo statunitense Jimmie Johnson, pilota della serie automobilistica NASCAR Sprint Cup Series ha guadagnato lo “stipendio” di 24 milioni di dollari. Nel suo palmares ci son la bellezza di 6 titoli in questa disciplina. Anche nella Daytona 500 ha saputo farsi rispettare conquistando la pole position al suo primo tentativo. Un pilota completo che sa spingere in ogni circostanza.

    3. Dale Earnhardt della Hendrick Motorsports
    Dale-Earnhardt

    Sul podio dei piloti “paperoni” c’è il pilota americano Dale Earnhardt Jr, figlio del grande Dal Earnhardt vincitore di 7 titoli Nascar. Junior finora non è bravo e veloce come il padre e ha vinto un solo titolo. Se non sarà bravo come il padre è sicuramente ricco come lui se non di più. Il guadagno annuale si aggira intorno ai 26 milioni di dollari.

    2. Lewis Hamilton della Mercedes F1
    Hamilton

    Il pilota inglese della Mercedes è passato nel 2013 alla scuderia tedesca. Vincitore del titolo mondiale nel 2008 è considerato uno dei piloti più forti del circus. Hamilton detiene il record di essere riuscito a vincere almeno una gara in ogni stagione fin qui disputata in Formula 1. Il suo stipendio parla di 27.5 milioni di dollari annui.

    1. Fernando Alonso della Ferrari F1
    Alonso

    Il due volte campione del mondo della Formula 1 è il pilota più pagato della stagione. Lo spagnolo percepisce un salario di ben 30 milioni di dollari che lo rendono il pilota più ricco dell’anno. Nella prossima stagione firmerà con la McLaren Honda e molto probabilmente il suo stipendio verrà ulteriormente ritoccato in positivo.

    712

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI