GP Australia F1 2014: orari tv Rai e Sky [FOTO e VIDEO]

GP Australia F1 2014: orari tv Rai e Sky [FOTO e VIDEO]
da in Formula 1, Sport
    Novità tecniche F1 2014

    La Formula 1 è pronta a dare inizio alla stagione 2014. I piloti delle scuderie si sono riuniti a Melbourne in Australia per il primo gran premio stagionale. Tutto pronto quindi per la caccia al campione del mondo Sebastian Vettel. Quest’anno la sua Red Bull non sembra, almeno in questo primo gran premio, la grande favorita della corsa. I test invernali hanno mischiato le carte e questo primo Gran Premio sembra molto incerto. Il motore Mercedes sembra quello più performante e di conseguenza Lewis Hamilton, pilota di punta della Mercedes Team, è dato da molti come il grande favorito della gara. Non solo Mercedes però perchè anche la Williams di Felipe Massa, motorizzata dallo stesso motore, sembra in grande forma. La Ferrari della coppia Alonso-Raikkonen sembra poter aver un ruolo da protagonista durante il weekend australiano anche se ,come spesso accade, bisognerà aspettare i primi giri per capire se i test invernali erano veritieri oppure no.

    La diretta dell’intero weekend australiano sarà esclusiva della pay per view al canale di Sky Sport F1 HD.

    Se non siete abbonati o amanti della tv a pagamento, non bisogna scoraggiarsi perchè la Rai manderà in differita le prove libere del Venerdi, le qualifiche del Sabato e la gara domenicale.

    Orari e programmazione TV

    Venerdì 14 marzo
    Ore 2.30 Prove Libere 1 (diretta Sky Sport F1 HD, differita ore 11 Rai Sport 2)
    Ore 6.30 Prove Libere 2 (diretta Sky Sport F1 HD, differita ore 22 Rai Sport 2)
    Sabato 15 marzo
    Ore 4.00 Prove Libere 3 (diretta Sky Sport F1 HD)
    Ore 7.00 Qualifiche (diretta Sky Sport F1 HD, differita ore 14 Rai2)
    Domenica 16 marzo
    Ore 7.00 Gara (diretta Sky Sport F1 HD, differita ore 14 Rai1)

    PREVISIONI METEO:
    Tra l’incertezza dovuta ai nuovi propulsori installati sulle monoposto e alla affidabilità delle stesse, potrebbe inserirsi anche la pioggia. Previsioni alla mano infatti danno il weekend di Melbourne con clima variabile. Prevista una temperatura alta tra i 27° e 30° gradi centigradi nelle prove libere del venerdi mentre, durante le qualifiche e molto probabilmente la gara, si avranno temperature più basse e pioggia. La pioggia si sa è sempre un fattore spettacolare durante una corsa perchè ha la grande qualità di mescolare posizioni e valori. Tutto pronto quindi, non ci resta di aspettare questo primo evento stagionale per capire chi salirà per la prima volta sul gradino più alto del podio. I pronostici sono partiti: sarà la volta del favorito Lewis Hamilton? Sarà il turno del rinato Felipe Massa o di una delle Ferrari? la sfavorita Red Bull del campione del Mondo Sebastian Vettel sarà realmente in fondo allo schieramento? solo la pista ci darà i primi verdetti.

    461

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Formula 1Sport
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI