Gli atleti italiani più pagati, la classifica del 2017

Estate, tempo di bilanci. Arriva da StageUp la top 10 degli sportivi italiani più pagati al mondo. Da Claudio Marchisio, passando per Gigi Buffon e Valentino Rossi, fino a Graziano Pellé ecco chi sono gli atleti italiani più pagati secondo la classifica del 2017. Scopriteli tutti.

da , il

    Gli atleti italiani più pagati, la classifica del 2017

    Arriva la classifica 2017 degli atleti italiani più pagati del momento. Quest’anno StageUp, società di consulenza nel mercato dello sport e dell’entertainement, ha stilato la graduatoria degli sportivi italiani più pagati al mondo. Non solo calciatori, ma anche giocatori di basket e piloti sono tra gli alteti azzurri più retribuiti del momento. Alcuni militano ancora in nazionale o nei campionati italiani come Gigi Buffon e Claudio Marchisio, altri hanno trovato fortuna all’estero come Marco Verratti e i cestisti NBA Gallinari e Belinelli. Ingaggi da capogiro per i nostri migliori sportivi ancora in attività. Scoprite allora la top 10 degli atleti italiani più pagati nel 2017.

    10. Claudio Marchisio

    Claudio-Marchisio-sportivi-italiani-più-pagati.

    Il campionato è finito e i calciatori in vacanza si godono il meritato riposo. Prima della nuova stagione la curiosità spinge a chiedersi “chi sono gli atleti italiani più pagati del 2017?”.

    Cominciando dall’ultima posizione, troviamo Claudio Marchisio. Il centrocampista juventino, reduce dal sesto scudetto consecutivo con la maglia bianconera, si consola dalla sconfitta in Champions con un ingaggio da 3,5 milioni di euro.

    Uno stipendio niente male per uno dei calciatori italiani più pagati del momento.

    9. Leonardo Bonucci

    Leonardo-Bonucci-calciatori-più-pagati-in-Italia

    A pari merito con il compagno di squadra Marchisio, nella top 10 degli sportivi italiani più pagati di quest’anno troviamo Leonardo Bonucci. Il difensore bianconero, infatti, non condivide solo la maglia e i 6 scudetti con l’amico Claudio.

    Le due bandiere juventine possono vantare lo stesso stipendio da 3,5 milioni di euro, duramente meritato durante l’ultima stagione calcistica. Dunque ex-equo nella classifica degli atleti più pagati del 2017.

    8. Gianluigi Buffon

    Soccer: Champions League Final; Juventus Real Madrid

    Rimaniamo nel campionato di calcio italiano. In ottava posizione nell’elenco degli atleti italiani più pagati in assoluto quest’anno troviamo Gigi Buffon.

    Il capitano della Juventus e della Nazionale Azzurra, anche quest’anno ha dato prova di grande talento, impegno e dedizione portandosi a casa uno stipendio pari a 4 milioni di euro.

    Un ingaggio meritato per un calciatore arrivato quasi al termine della sua carriera, essendo uno di calciatori più vecchi della serie A.

    8. Marco Verratti

    Marco-Verratti-atleti-più-pagati-italiani

    Parliamo ancora di calciatori ma ci spostiamo all’estero. A pari merito con il capitano juventino troviamo il giovane Marco Verratti, al settimo posto (ex-equo con Buffon) nella classifica dei 10 sportivi italiani più pagati del 2017.

    Il centrocampista è volato dal Pescara, club della sua città natale, in Francia dove milita nel Paris Saint Germain ormai dal 2012. Anche per lui un ricco ingaggio da 4 milioni di euro.

    6. Marco Belinelli

    Marco-Belinelli-sportivi-italiani-più-pagati-2017

    Proseguendo nella classifica degli atleti italiani meglio retribuiti di quest’anno, possiamo finalmente passare ad un altro sport. In sesta posizione troviamo Marco Stefano Belinelli.

    Il cestista di San Giovanni in Persiceto gioca ormai da 10 anni nel campionato NBA. Pokerface Belinelli ha appena concluso la stagione di basket con la casacca dell’Atlanta Hawks, ma può vantare di aver giocato anche nei Chicago Bulls e nei San Antonio Spurs.

    Vincitore del NBA Three-point Shootout nel 2014 e impegnato ancora in nazionale, Bellinelli ha portato a casa uno stipendio da 6 milioni di euro nel 2017.

    5. Sebastian Giovinco

    Sebastian-Giovinco-sportivi-italiani-più-pagati

    Tornando al calcio, in posizione numero 5 troviamo Sebastian Giovinco. Anche il centrocampista e attaccante torinese ha trovato fortuna all’esterno, entrando di diritto nella graduatoria degli sportivi italiani più pagati.

    Ormai dal 2015 Giovinco vesta la maglia del Toronto. Il club canadese ha riservato all’ex- juventino e giocatore della nazionale italiana un sostanzioso stipendio da 6 milioni di euro, proprio come Belinelli.

    4. Daniele De Rossi

    Daniele-de-rossi-calciatori-italiani-più-pagati.

    Ci avviciniamo alla vetta della classifica degli atleti italiani con gli stipendi più alti del 2017. In quarta posizione c’è Daniele De Rossi. Record di presenze con la maglia giallorossa (ora che Totti ha detto addio alla Roma), il centrocampista ha incassato ben 6,5 milioni di euro durante l’ultima stagione calcistica.

    3. Valentino Rossi

     Atleti-italiani-più-pagati-dello-sport-Valentino-Rossi.

    Anche piloti nella top 10 degli sportivi italiani più retribuiti di quest’anno. Medaglia di bronzo per Valentino Rossi, che conquista il terzo posto in classifica. Il suo stipendio nel 2017? Ben 6,5 milioni di euro anche per il Dottore, ancora in pista con la scuderia Yamaha.

    2. Danilo Gallinari

    Danilo-Gallinari-atleti-italiani-più-pagati-classifica

    Al secondo posto in classifica troviamo un altro cestista italiano impegnato nel campionato di basket più importante al mondo. Stiamo parlando di Danilo Gallinari, in forze ai Denver Nuggets, oltre che nella nazionale italiana.

    In NBA dal 2008, il Gallo ha portato a casa un super ingaggio da 13 milioni di euro nella stagione 2017, qualificandosi come uno degli atleti italiani più pagati del momento.

    1. Graziano Pellè

    Graziano-pellè-atleta-italiano-più-pagato-2017

    Siamo finalmente arrivati al momento di scoprire chi è l’atleta italiano più pagato del 2017. Al primo posto in classifica troviamo il calciatore Graziano Pellè. Dagli esordi nel Lecce, sua città di origine, Pellè oggi è un attaccante dello Shandong Luneng.

    Graziano ha trovato fama e un ingaggio stratosferico in Cina: 15 milioni di euro il suo stipendio. Una cifra da capogiro che lo ha aiutato a dimenticare in fretta il rigore sbagliato all’ultimo Europeo. Complimenti, dunque, a Pellè, lo sportivo italiano più pagato dell’anno.