Formula 1: la lista dei team per il 2011

da , il

    Formula 1: la lista dei team per il 2011

    Il mondiale di Formula 1 è terminato da poco ma già in questi giorni infervono le notizie per la stagione 2011: la Fia ha infatti reso noto l’elenco dei dodici team che si contenderanno il titolo iridato vinto da Vettel e dalle Red Bull.

    Adesso ci sarà la pausa invernale ma sappiamo già in anticipo quali saranno le scuderie per la prossima stagione. Uno modo questo per prepararci così anche già alla prossima stagione.

    Mentre i piloti svariano i propri interessi in questi giorni, dai festeggiamenti ad altre gare (come Vettel nella Race of Champions, insieme a Micheal Schumacher), c’è qualche giovane che con qualche aiuto di sponsor vuole entrare in questo Circus e chi come i veterani della Formula 1 cerca di tenersi stretto il posto. Il mercato dei piloti infatti a breve entrerà nella sua fase calda.

    Le scuderie iscritte al Mondiale sono sempre dodici, sei delle quali non hanno ancora definito il proprio schieramento per la prossima stagione. Red Bull, McLaren, Ferrari, Mercedes GP, Sauber e Lotus hanno confermato le formazioni: Alonso e Massa quindi difenderanno ancora quindi gli onori della Rossa di Maranello. Nella Sauber invece troviamo la new entry messicana Sergio Perez che ha silurato il “vecchio” Nick Heidfeld, che a sua volta aveva preso il posto, nelle ultime cinque gare della stagione 2010, di Pedro de la Rosa.

    La Renault con Kubica e la Williams con Barrichello hanno confermato uno dei due piloti. Incerti i posti per Force India, Virgin, HRT e Toro Rosso. Ma durante la sosta invernale il mercato della F1 entrerà nella sua fase calda.

    Ecco l’elenco completo dei team per la prossima stagione ( con X i posti ancora da definire):

    -Red Bull Racing

    1. Sebastian Vettel

    2. Mark Webber

    -Vodafone McLaren Mercedes

    3. Jenson Button

    4. Lewis Hamilton

    -Ferrari Marlboro

    5. Fernando Alonso

    6. Felipe Massa

    -Mercedes GP Petronas F1 Team

    7. Michael Schumacher

    8. Nico Rosberg

    -Renault F1 Team

    9. Robert Kubica

    10. X

    -AT&T Williams

    11. Rubens Barrichello

    12. X

    Force India F1 Team

    14. X

    15. X

    -Sauber F1 Team

    16. Kamui Kobayashi

    17. Sergio Perez

    -Toro Rosso

    18. X

    19. X

    -Team Lotus

    20. Jarno Trulli

    21. Heikki Kovalainen

    HRT F1 Team

    22. X

    23. X

    Marussia Virgin Racing

    24. X

    25. X

    Sarà l’anno della conferma delle Red Bull, del ritorno al successo delle Ferrari o della McLaren o ci sarà qualche sorpresa (Mercedes e Renault fra tutte)? E’ presto per dirlo: ma il fatto di sapere già questa lista non può che accendere i pensieri e far iniziare il countdown in vista della prossima stagione.