Speciale Natale

Flavia Pennetta si ritira dal tennis, gli addii inaspettati degli sportivi

Flavia Pennetta si ritira dal tennis, gli addii inaspettati degli sportivi
da in Sport, Tennis

    US Open 2015: Flavia Pennetta vince e annuncia il ritiro dal tennis

    Flavia Pennetta ha vinto il titolo degli US Open 2015. Per la brindisina è stato un grande successo, il primo slam della carriera ed è arrivato contro la sua amica e nella circostanza rivale, Roberta Vinci. Nella storica finale tutta italiana, Flavia ha battuto la tennista tarantina in due set con il punteggio di 7-6 e 6-2. Grazie a questa importante vittoria Flavia Pennetta è salita al numero 8 del Ranking Mondiale Wta ma molto probabilmente non potrà mai sfruttare questo straordinario traguardo in quanto ha deciso di ritirarsi dal tennis professionistico. La decisione ha lasciato tutti di stucco in quanto nessuno si sarebbe aspettato una scelta cosi coraggiosa e particolare. Flavia Pennetta ha spiegato che giocherà fino a fine anno poi lascerà. “Questo è il modo in cui voglio dire addio al tennis. Sono davvero felice. Ogni atleta sognerebbe di finire in questo modo” ha spiegato dopo la vittoria degli US Open. Ma quali sono stati gli addii inaspettati tra gli sportivi?

    Becker

    Boris Becker è stato uno dei più grandi tennisti della storia. Il tedesco riuscì a conquistare ben 49 titoli in carriera riuscendo ad inanellare una serie impressionante di nove Slam vinti tra il 1984 e 1992. Boris Becker ebbe una grande ascesa e un rapido declino dovuto ad infortuni e matrimoni naufragati. Si ritirò ufficialmente nel 1999 a 32 anni ma le ultimi grandi vittorie arrivano diversi anni prima.

    Coco

    Francesco Coco ha avuto una carriera complicata seppur avesse una classe cristallina. Uscito dal settore giovanile del Milan fu subito considerato l’erede di Paolo Maldini. I suoi primi anni furono molto positivi tanto da riuscire a vincere anche un europeo con la Under 21 e giocare titolare con i rossoneri. Vinse lo scudetto del 1995 e 1998 poi intorno agli anni 2000 il declino. Nel 2001/02 fu acquistato dal Barcellona dove giocò titolare ma l’anno successivo fu ceduto all’Inter. Tanti infortuni e scandali lo portarono a ritirarsi quando aveva appena 30 anni.

    Stoner

    Casey Stoner non ha ancora compiuto 30 anni ma è quasi un ex-pilota. Si perchè il fortissmo australiano, campione del mondo della MotoGP nel 2007 e 2011, ha deciso di ritirarsi nel 2012 quando aveva 27 anni. Ora fa il collaudatore a tempo perso della Honda Repsol MotoGP o si impegna saltuariamente come wild card in categorie minori.

    Borland

    Chris Borland, 24enne linebacker dei 49ers, ha deciso di rinunciare dopo una sola stagione a un quadriennale da 3 milioni di dollari. Il giocatore della Nfl, lega di football americano, ha spiegato che i rischi di farsi male e avere traumi cranici lo spaventano troppo per continuare. La sua carriera era in rampa di lancio dopo una strepitosa stagione 2014/2015.

    Pennetta

    Flavia Pennetta ha deciso di abbandonare il tennis. La 32enne di Brindisi ha voluto lasciare il professionismo da vincente e lo ha fatto conquistando gli US Open. Le decisione di Flavia Pennetta ha lasciato anche i parenti di stucco ma sembra che la tennista sia inamovibile e difficilmente cambierà idea. Nel suo palmares, oltre agli US Open anche gli Australian Open vinti nel 2011 nel Doppio.

    721

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI