Flavia Pennetta lascia il tennis: la vita della campionessa brindisina

Flavia Pennetta lascia il tennis: la vita della campionessa brindisina
da in Sport, Tennis

    US Open 2015: Flavia Pennetta vince e annuncia il ritiro dal tennis

    Flavia Pennetta ha vinto gli US Open 2015. La tennista, dopo una fantastica finale tutta italiana contro Roberta Vinci, si è laureata campionessa del prestigioso Slam americano. Grazie al successo è balzata al numero otto nel Ranking mondiale WTA con un punteggio complessivo di 3317 punti. Durante la premiazione negli US Open ha annunciato al mondo intero di voler finire con il tennis professionistico. Una decisione che ha lasciato tutti di stucco in quanto nessuno si sarebbe aspettato che, all’apice del successo, decidesse di abbandonare il tennis. Ora per Flavia Pennetta, che continuerà a giocare per altri tre mesi fino a Dicembre 2015, si apriranno le porte di una nuova vita. Rumors parlano di un matrimonio in vista per la tennista col suo amato Fabio Fognini. Sfogliate le pagine per leggere le curiosità sulla vita di Flavia Pennetta.

    Nel 2000 entra tra le professioniste dopo aver vinto due titoli ITF e la Coppa del Mondo in doppio Under 18. Flavia Pennetta in 15 anni di carriera ha avuto molti successi e vinto tanti trofei. La 33enne di Brindisi è considerata come una delle più grandi tenniste italiane di tutti i tempi, avendo vinto in carriera la bellezza di 11 tornei WTA in singolare (compreso il prestigioso torneo di Indian Wells). Nel complesso la Pennetta ha guadagnato oltre 13.000.000 $, ed è anche la tennista azzurra ad aver accumulato più montepremi in assoluto. Entrata per la prima volta nella Top10 della classifica mondiale WTA Tour il 17 agosto del 2009, dopo aver vinto di fila il torneo di Palermo, il WTA Premier di Los Angeles e aver raggiunto la semifinale del torneo di Cincinnati, inanellando complessivamente 15 vittorie consecutive (record per una tennista italiana). Il 1° Febbraio 2011, vincendo in tutto 17 tornei WTA tra cui anche un torneo del Grande Slam e il Masters di fine anno, divenne la numero 1 al mondo nel doppio in coppia con l’argentina Gisela Dulko. In carriera Pennetta ha vinto quattro volte la Fed Cup con l’Italia nel 2006, 2009, 2010 e 2013, successi grazie ai quali è stata premiata dal CONI con il Collare d’oro al merito sportivo. Il 21 Settembre 2015, dopo la vittoria degli US Open, è salita all’ottavo posto del Ranking WTA.

    Flavia felice

    Flavia Pennetta è attualmente findazata e presto sposa del tennista Fabio Fognini ma in passato ha avuto uno love-story con un altro tennista, Carlos Moya. Durante un’intervista rilasciata alla trasmissione televisiva de ‘Le Iene’ dichiarò: “Durante i tornei io e Carlos avevamo stanze in comune e praticavano non astinenza ma sesso libero. Con lui lo si faceva ovunque e abbiamo provato in uno spogliatoio, sul cemento, sull’erba e anche in aereo un una tratta lunga”.

    Fognini e Pennetta

    Da diverso tempo Flavia è innamorata e fidanzata del tennista Fabio Fognini. I due fanno coppia fissa e sembra ormai certo il loro prossimo matrimonio. Rumors insistenti danno ormai per certo il ‘giorno del Si’ e avverrà a Giugno a Brindisi, nella città natale della campionessa. Anche la location per il ricevimento è stata decisa e sarà al Borgo Egnazia di Fasano, hotel 5 stelle lusso con spa, campo da golf, tennis e ville con piscine, spiagge private con ristorante.

    647